fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Belkin, pronto il dock Express con Thunderbolt 2

Belkin, pronto il dock Express con Thunderbolt 2

Belkin ha annunciato il Thunderbolt 2 Express Dock HD, nuova variante del noto e apprezzato dock Thunderbolt (a questo indirizzo trovate la nostra recensione del primo modello).

Come facile intuire, il dock ora vanta porte Thunderbolt 2, permettendo di sfruttare appieno l’ultima versione della tecnologia che offre larghezza di banda fino a 20Gbps. Il dispositivo integra otto porte, comprese HDMI, USB 3.0, Gigabit Ethernet, audio e Thunderbolt 2. Il dock supporta fino a otto periferiche collegate contemporaneamente e quattro dispositivi collegati in cascata. La porta HDMI (che prende il posto della Firewire) o Thunderbolt 2 supporta monitor e televisori Ultra HD con risoluzione 4K (con una frequenza di aggiornamento massima di 30 Hz). La risoluzione 4K, spiega Belkin, è supportata solo dagli utenti che usano il dock con OS X 10.10 Yosemite.

Il dispositivo richiede un Mac con OS X 10.9 o superiore. È compatibile anche con i PC dotati di porta Thunderbolt e con Windows 7 o 8. Il produttore finalmente include di serie il cavo Thunderbolt nella confezione.

Negli USA il prezzo di listino del nuovo modello è di 299$; in Europa dovrebbe essere in vendita a 279,99 euro. Sarà venduto dal 9 ottobre negli Apple Store e da novembre anche da altri rivenditori. Nel momento in cui scriviamo il precedente modello è in offerta su Amazon a 114,00 euro, un affare soprattutto se il vostro Mac è un modello che non ha Thunderbolt 2.

BelkinkDockthunderbolt2es  BelkinDockThunderbolt2

Offerte Speciali

Amazon liquida gli iPhone XS e XS Max: sconti fino a 500 euro

Amazon liquida gli iPhone XS e XS Max: sconti fino a 500 euro

Su Amazon parte la liquidazione degli iPhone XS e iPhone XS Max. Ecco i migliori sconti con ribassi che arrivano addirittura a 500 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,256FollowerSegui