Home CasaVerdeSmart Belkin renderà gli interruttori WeMo compatibili con HomeKit

Belkin renderà gli interruttori WeMo compatibili con HomeKit

Belkin torna sui sui passi e ora renderà gli interruttori della serie Wemo compatibili con HomeKit. A marzo dello scorso anno l’azienda aveva deciso di non integrare questa funzionalità, annullando quanto annunciato in precedenza con delusione da parte di molti clienti che attendevano i dispositivi nella variante compatibile con la tecnologia di Apple.

Stando a quanto riporta il sito 9to5Mac, Belkin ha finalmente deciso di integrare il supporto per HomeKit e specifici dettagli saranno resi noti a breve.

Interruttori WiFi come WeMo Insight permettono di connettere elettrodomestici e dispositivi elettronici al Wi-Fi domestico, consentendo di accenderli o spegnerli, di programmare notifiche personalizzate e di cambiare lo stato dei dispositivi, dovunque l’utente si trova. È possibile monitorare i propri dispositivi elettronici e ottenere informazioni sul loro consumo energetico direttamente sullo smartphone o tablet.

Questo accessorio è ideale per il collegamento di stufe elettriche, condizionatori a parete, TV, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, ventilatori, luci e altro. Al momento sono utilizzabili con un’app ad hoc con la quale è possibile creare regole e programmazioni personalizzate.

Si possono ricevere notifiche quando la lavatrice ha finito il ciclo, per evitare che gli indumenti si ingrinziscano; quando il figlio ha raggiunto il limite giornaliero per la TV, per spegnerla direttamente; o quando abbiamo accidentalmente lasciato acceso il termoventilatore.

Gli interrutori WeMo Insight sono compatibili con IFTTT (“If This, Then That”) un servizio basato sul web che permette di usare “ricette” per accendere o spengere le luci in base a eventi nel mondo reale, ottenere notifiche push sull’attività del dispositivo e altro ancora.

I prodotti Wemo sono disponibili in Italia anche attraverso Amazon.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui