BenQ SW271, il monitor 4K HDR10 per fotografi certificato Technicolor

Il nuovo monitor BenQ 27” UHD SW271 copre il 99% dello spazio colore Adobe RGB e il 100% di sRGB e Rec. 709 con accuratezza cromatica Delta E≦2. Perfetto per fotografi e creatori di contenuti digitali

BenQ SW271

Presentato BenQ SW271, nuovo monitor per fotografi, un pannello di 27 pollici UHD 4K che supporta lo standard HDR10 e che si distingue per le prestazioni avanzate nel trattamento del colore. Con una copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB e del 100% sia dell’sRGB che del Rec. 709, garantisce una accuratezza cromatica estrema con valori Delta E≦2 grazie al pannello IPS a 10-bit e al Look Up Table (LUT) 3D a 14-bit

Per visualizzare con la massima accuratezza ogni colore attraverso il suo ampio color gamut, SW271 utilizza un avanzato LUT 3D a 14-bit per raggiungere valori Delta E pari a 2 o superiori. Certificato Technicolor Color per rispondere agli standard di accuratezza cromatica utilizzati a Hollywood e nei mezzi di intrattenimento, il pannello IPS di 27” a 10-bit è progettato per riprodurre colori “autentici” così come sono stati concepiti dai creatori dei contenuti originali. Il costruttore assicura un “realismo fotografico intenso” e profondità di colore attraverso l’espansione della gamma dinamica tra il nero profondo e l’alta luminosità.

BenQ SW271

Le caratteristiche cromatiche del BenQ SW271 possono essere personalizzate attraverso la calibrazione hardware con i calibratori X-Rite o Datacolor e il software di calibrazione Palette Master Element BenQ. Dotato di connettività USB di tipo C, il BenQ SW271 utilizza un solo cavo per la calibrazione e la trasmissione video.

Attraverso il telecomando a ruota Hotkey Puck, si può passare all’istante da Adobe RGB a sRGB, così come alla modalità Black and White. La palpebra antiriflesso staccabile, parte della dotazione standard, blocca le rifrazioni di luce dell’ambiente permettendo di lavorare sia in orizzontale, sia in verticale e la modalità GamutDuo consente di lavorare a immagini affiancate in due differenti spazi colore, come Adobe RGB e sRGB, o anche in modalità effetto film in bianco e nero. Regolabile in altezza, presenta inoltre lettore SD card e porte USB 3.1 (Gen 1), USB di tipo CTM, HDMI 2.0, DisplayPort 1.4.

Dettagli e specifiche tecniche complete a questo indirizzo. Il nuovo monitor Benq Sw271 è già disponibile anche su Amazon al prezzo di 1.199 euro.