BenQ SW320, sbarca in Italia il monitor per fotografi 4K certificato Technicolor

BenQ SW320

In Italia arriva BenQ SW320, il monitor per fotografi 4K con pannello IPS a 10 bit reali, spazio colore Adobe RGB e HDR: l’accuratezza cromatica è a livelli top

BenQ lancia ora anche sul mercato italiano il monitor per fotografi BenQ SW320, il display 4K da 31,5 pollici con funzione High Dynamic Range (HDR) che assicura una performance cromatica ai vertici del settore. Dotato di un ampio color gamut che copre il 99% dello spazio colore Adobe RGB, il 100% dell’sRGB Rec 709 e il DCI-P3 caratteristico del cinema digitale, il suo pannello IPS a 10 bit reali con Look Up Table (LUT) a 14 bit garantisce una qualità cromatica spettacolare e ultra precisa, con valori Delta E ≤2.

BenQ SW320

Caratterizzato da un pannello IPS di 31,5 pollici con risoluzione 3840 x 2160 UHD 4K e angolo visuale di 178° sia in orizzontale che in verticale, il BenQ SW320 garantisce un ampio color gamut che raggiunge il 99% dell’Adobe RGB, uno spazio colore significativamente maggiore dell’sRGB e del Rec 709. Supportando il 100% dell’sRGB e del Rec 709, oltre al DCI-P3, il BenQ SW320 gode della certificazione Technicolor, soddisfacendo così i rigorosi standard della precisione del colore utilizzati a Hollywood e in tutta l’industria dell’intrattenimento e dei media. Ciò si traduce in un’accuratezza del colore che corrisponde esattamente all’intento degli autori dei contenuti originali.

Dotato di una gamma cromatica dinamica più ampia tra il nero e il bianco per immagini più naturali, il BenQ SW320 supporta i segnali HDR sia attraverso HDMI che DisplayPort, inoltre grazie alla funzionalità GamutDuo è possibile affiancare simultaneamente contenuti in due differenti spazi colore, come per esempio Adobe RGB e sRGB. Le foto possono anche essere visualizzate con effetto film in bianco e nero attraverso tre modalità preimpostate che permettono di usufruire di una preview prima di procedere alle elaborazioni di post produzione.

Interessante poi il telecomando a ruota Hotkey Puck che consente di passare rapidamente da una funzionalità all’altra, mentre la palpebra antiriflesso staccabile e inclusa nella confezione può essere utilizzata sia per l’orientamento in orizzontale che in verticale per bloccare la luce e i riflessi dell’ambiente, mettendo così nelle condizioni di potere ottenere un’accuratezza del colore in qualsiasi ambiente. Il monitor è rifinito con una cornice minimalista e un piede regolabile studiato per ridurre il riflesso, inoltre monta un lettore di media card, porte 3.0 USB, 2.0a HDMI e DisplayPort / miniDisplayPort 1.4 compatibile con uscita Mac Thunderbolt.
BenQ SW320