BenQ presenta i nuovi proiettori Full HD 2D-3D anche senza fili per l’intrattenimento

BenQ ha presento una consistente serie di rinnovi nella propria gamma di prodotti, tra cui il videoproiettore BenQ W1500 il primo al mondo con ricevitore wireless Full HD al mondo, il modello BenQ W1080ST in grado di offrire immagini anche 3D di oltre 100 pollici a soli 1,5 metri dalla parete più diverse serie di monitor professionali e anche per la casa

Negli scorsi giorni BenQ ha presentato in Italia una consistente serie di rinnovi e nuovi modelli nella propria gamma di prodotti video. Tra le novità segnaliamo il videoproiettore portatile GP3 con dock per iPhone e iPad integrata di cui abbiamo già parlato. Sempre tra i videoproiettori segnaliamo il nuovo modello BenQ W1500 presentato dal costruttore come il primo al mondo con ricevitore wireless Full HD integrato: si tratta della tecnologia WHDI a 5GHz che permette di ricevere e proiettare immagini senza fili Full HD non compresse da svariate sorgenti, come Blu-ray player, lettori DVD, console e altri, senza dover usare cavi. Questo proiettore, le foto sono in calce in questo articolo, può riprodurre sia immagini 2D che 3D ed integra 2 altoparlanti stereo da 10Watt SRSwow: è consigliato per i sistemi entertainment ed è fornito con occhialini 3D inclusi. Tra le altre specifiche ricordiamo la luminosità di 2.200 Ansi Lumen e il rapporto di contrasto da 10.000 a 1.

Un altro primato spetta al videoproiettore BenQ W1080ST unico, secondo quanto dichiara il costruttore, in grado di offrire una immagine di oltre 100 pollici anche in 3D di qualità a 1080p Full HD a poco più di 1,5 metri di distanza dalla parete o dallo schermo di proiezione. Tra le altre caratteristiche ricordiamo la luminosità di 2.000 ANSI Lumen, il rapporto di contrasto da 10.000:1 e naturalmente l’ottica extra corta: più precisamente questo proiettore pensato per l’entertainment è in grado di offrire un quadro di oltre 100 pollici a una distanza di 1,8 metri dallo schermo, permettendo di creare una soluzione di alta qualità e professionale anche in spazi ristretti. Integra 2 altoparlanti stereo da 20 Watt. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web BenQ.
BenQ W1500BenQ W1500BenQ W1500