Bigben Interactive in Italia, audio divertente a portata di tutti

Bigben Interactive si presenta al nostro mercato, dopo essere diventata protagonista in Francia: prodotti molto variegati e qualche chicca Bluetooth ne fanno un marchio interessante per Natale

[banner]…[/banner]

Marchio pensato per soddisfare tutte le età, Bigben Interactive promuove prodotti diversi pronti per diventare il regalo perfetto per il Natale alle porte: sistemi audio, giochi di luce, audio portatile, giradischi, videogiochi e accessori per consolle sono alcune delle proposte di un brand estremamente poliedrico e versatile.

Conferenza Bigban
La presentazione ufficiale di Bigban in Italia

Bigben, musica da vedere e ascoltare

La presentazione al pubblico, cui abbiamo assistito, ha puntualizzato quelle che sono le direzioni del brand, già un leader in altri paesi, come la Francia, con l’intenzione di ambire ad un posto da protagonista anche qui in Italia.

Le aree di mercato coperte sono numerose e differenziate, tanto che nella considerazione di chi scrive non esiste un marchio tra quelli concorrenti in grado di pareggiare una proposta così articolata.

Tra i prodotti audio abbiamo potuto notare Giradischi di nuova generazione, con speaker integrati e connessione Bluetooth (come il modello TD115SPS o TD114SPS), oltre ovviamene a 2 velocità e spegnimento automatico del braccio.

TD115BL
Il modello TD115BL, giradischi con diffusori integrati

Non mancano le torrette audio TW7, con skin raffigurante le più importanti città del mondo: 120 Watts su un sistema multicanale 2.1 può riprodurre audio via USB o tramite un lettore di schede SD interno, oltre ad una radio interna comandabile tramite il comodo display LCD.

Pensata per i più giovani c’è la gamma iDance, con prodotti pensati per rallegrare feste in famiglia o tra amici, con diffusori potenti (sino a 800W) e luci stroboscopiche, tecnologia EZ Bluetooth per sincronizzare computer e smartphone e la batteria a piombo da 7.2A Lead.

iDance
Alcuni diffusori Bluetooth della linea iDance

Interessanti e attenti ai bambini gli speaker wireless Lumin’Us: connessione Bluetooth, analogica e USB per uno speaker che fa anche da lampada a luce alternata comandabile da telecomando.

Non mancano le soluzioni intriganti, come lo speaker BT17 Rubiks, basato sul fortunato giocattolo interattivo, oppure lo speaker wireless portatile Smiley, che imita un vero e proprio Smiley (in diverse forme Smile, Love, Lol, Cool e Wink), molto d’attualità grazie al film Emoji.

Infine, per gli amanti dell’audio più sobrio, la distribuzione del marchio Thomson (di cui noi di Macitynet ci siamo già occupati con la recensione del WS02).

Smiley
Speaker portatile Smiley

Videogiochi, passione infinita

Bigben è molto attiva anche nel settore videogiochi grazie alla distribuzione del merchio Nacon, con un catalogo molto importante di mouse, tastiere, tappetini, cuffie per giochi da PC (in alcuni casi compatibili anche con Mac), poltrone professionali per gamer e anche gamepad su licenza ufficiale Sony (per Playstation 4) e Nintendo (per Switch).

Ma non solo apparecchi per videogiochi: sono molto importanti per Bigben Interactive anche gli accessori, come la ricarica multipla o la custodia protettiva per Nintendo Switch, e per altre consolle, come ad esempio Nintendo 3DS e molte altre.

Nacon PCGB
Il mouse da gioco Nacon GB

Ma, oltre all’hardware, ci è piaciuto anche notare come Bigben sia impegnata anche nella produzione e distribuzione di titoli per videogiochi, come ad esempio RUGBY 18, WRC 7, Outcast – Second Contact, Hunting Simulator, 2Dark e FlatOut 4: Total Insanity.

Titoli di nicchia, sicuramente, ma che garantiscono l’impegno del brand nel settore dei videogiochi non solo come produttore di accessori ma anche in prima persona nei titoli, con alcuni progetti per il 2018 molto interessanti.

CH-300

Smartphone che passione

Il business di Bigben però passa anche dal mercato degli smartphone, sempre d’attualità: tra gli accessori più spinti sicuramente i vetri protettivi e custodie personalizzate con varie Skin e in diversi materiali, PowerBank e soluzioni ibride (come custodie con tasche per carte di credito, oppure custodie in stoffa a sacchetto).

Infine, cavi per smartphone dedicati e misti, in confezioni singole oppure in bundle (come ad esempio anche in soluzioni per l’auto con carica batterie.

Per saperne di più vi rimandiamo alla pagina web di BigBen Interactive o alla pagina BigBen Interactive su Amazon Italia che presenta il catalogo coloratissimo e variegato delle offerte pronte per gli acquisti di Natale.