Home Macity Voci dalla Rete Tre biglietti da visita di Steve Jobs venduti all'asta a 10.050 dollari

Tre biglietti da visita di Steve Jobs venduti all’asta a 10.050 dollari

I biglietti da visita di Steve Jobs, messi all’asta per beneficenza, hanno fruttato ben 10.050 dollari; questa l’offerta massima che il vincitore ha dovuto piazzare per aggiudicarsi i cimeli, si tratta di tre biglietti da visita relativi ai ruoli di Jobs presso Apple, NeXT e Pixar.

In pratica i biglietti da visita di Steve Jobs valgono circa 15 iPhone: erano in possesso e gelosamente custoditi da una famiglia in California e sono stati venduti all’asta durante lo scorso fine settimana. Il ricavato sarà destinato alla scuola di The Marin School. Il vincitore dell’asta è Tim Knowles, CEO e co-fondatore di Stacks, una startup con sede in Australia che permette agli utenti di condividere i propri biglietti da visita in modo digitale tramite un’applicazione per iPhone, che sarà pubblicata in App Store entro la fine dell’anno. Una bella pubblicità, questa, che accenderà i riflettori sull’applicativo prossimo ad arrivare su iOS.

L’obiettivo dell’asta è stato pienamente raggiunto, dato che gli organizzatori avevano preventivato un’offerta massima di 10,000 dollari. Così è stato, con un extra di appena 50 dollari. Il vincitore dell’asta, Knowles, ha riferito che i tre biglietti da visita troveranno posto all’interno del suo ufficio, e saranno fonte di ispirazione per tutti i dipendenti. Il vincitore, altresì, ha confessato di aver collezionato centinaia di biglietti da visita in questi ultimi anni, tra i quali non manca quello del co-fondatore Apple, Steve Wozniak. Sicuramente, i pezzi più pregiati della sua collezione sono rappresentati proprio dagli ultimi tre ottenuti, appartenenti a Steve Jobs, che è riuscito anche a trasformare tre piccoli pezzi di carta in oro. O quasi, dato che 10.050 dollari non sono certo cifra da poco.

biglietti da visita di steve jobs

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui