Home Macity Curiosità Bimbo di 4 anni salva la vita della madre grazie a Siri:...

Bimbo di 4 anni salva la vita della madre grazie a Siri: la telefonata

[banner]…[/banner]

Forse la ricerca e le risposte non saranno super complete e non sempre le nostre domande vengono comprese al volo ma Siri e Touch ID hanno un vantaggio sostanziale: sono facilissimi da usare, persino alla portata di un bimbo di 4 anni che in Regno Unito è riuscito a salvare la vita di sua madre. L’incidente è avvenuto il 7 marzo ma la registrazione della telefonata, segnalata da AppleInsider e che riportiamo in questo articolo, è stata pubblicata oggi dalla polizia municipale.

Il protagonista è Roman bimbo di 4 anni che ha mantenuto il controllo della situazione quando la madre ha perso i sensi. Una presenza di spirito notevole considerando che Roman era convinto che la madre fosse morta: per fortuna si sbagliava. Per sbloccare iPhone ha portato il dito della madre sul sensore Touch ID, poi ha chiesto aiuto a Siri: l’assistente vocale di Apple ha avviato così una chiamata di emergenza al 999.

Con poche domande la centralinista è riuscita a scoprire l’indirizzo e anche la città di Roman, risparmiando preziosi minuti ai soccorritori immediatamente inviati sul posto. Dalla chiamata all’arrivo degli aiuti sono trascorsi solamente 13 minuti: una volta forzata la porta di ingresso i soccorritori hanno trovato Roman e i suoi fratelli più piccoli intorno alla madre distesa e priva di sensi. Rianimata e poi trasportata d’urgenza all’ospedale ora la mamma sta bene. L’audio della telefonata di Roman è stato pubblicato per uno scopo preciso: ricordare ai genitori quanto sia importante insegnare anche ai figli più piccoli l’indirizzo esatto e come chiamare il numero di soccorso nei casi di emergenza.

bimbo di 4 anni siri 999

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui