Home Hi-Tech Android World Biografia di Jobs, disponibile e scaricabile da iBookstore Italia

Biografia di Jobs, disponibile e scaricabile da iBookstore Italia

La biografia di Steve Jobs scritta da Isaacson, è disponibile per il download da iBookstore Italia. Puntualissimo il volume è stato pubblicato prima della mezzanotte del 23 Ottobre così che chiunque abbia a disposizione un iPhone o un iPad è in grado di iniziare a leggerlo da subito senza aspettare l’arrivo il giorno dopo in libreria o la spedizione da siti on line come Amazon.it  che comincerà ad inviarlo a partire dalla giornata del 24 Ottobre agli utenti prenotati.

Steve Jobs isaacson ibookstore

Il volume, come abbiamo già ripetuto più volte, è primo su Jobs al quale il defunto fondatore di Apple ha dato un contributo fattivo contribuendo alla stesura con 40 interviste all’autore, Walter Isaacson un volto notissimo del giornalismo americano (direttore di Time Magazine, amminstratore delegato di CNN, scritto di importantissime biografie come quelle su Einstein e Edison). Isaacson ha parlato anche con decine di altre figure e personaggi che hanno vissuto accanto a Jobs collaborando con lui professionalmente e condividendo una parte del suo percorso umano: parenti, amici, colleghi, concorrenti, nemici e persino ex-fidanzate.

Jobs ha espressamente richiesto di non avere alcun controllo sui contenuti e nemmeno si è riservato il diritto di leggere l’opera prima dell’ok alla pubblicazione. «Jobs – dice la descrizione fatta dall’editore che in Italia è Mondadori – si è aperto al suo biografo senza celare nulla, nemmeno gli episodi più scomodi, raccontando sé stesso e gli altri in tutta libertà e a volte anche con brutalità. Il co-fondatore di Apple ha richiesto la massima onestà anche alle altre persone che hanno contribuito con le loro interviste a questo libro».

Steve Jobs isaacson ibookstore

Nei giorni scorsi sono apparsi estratti e brevi brani tratti dal libro che, in effetti, pare in grado di rivelare aspetti inediti sia della vita personale di Jobs che della sua visione sulla tecnologia e sul mondo, ovvero i tre elementi che hanno contribuito a creare la leggenda di Apple. Abbiamo già appreso che nel libro si parlerà della malattia di Jobs, delle ragioni della sua animosa inimicizia per Android, di come sono nati alcuni prodotti come L’iMac o l’iPod, di quale sia la sua opinione su Google e su Microsoft, perchè Ive può essere considerato l’erede spirituale di Jobs. Ma nelle 600 pagine dichiarate ci sarà senza dubbio molto di cui i fan della piattaforma e del genio di Jobs avranno di cui discutere.

Macitynet si è già procurato una copia del libro in digitale e sta attendendo l’invio della copia cartacea. A breve contiamo di presentare una breve presa di contatto con il volume di Isaacson e successivamente una vera e propria recensione.

Nel frattempo potete anche voi fare la stessa cosa, acquistando su iBookstore (12,99 euro)  ricordandovi che dovete necessariamente avere un iPhone o un iPad per leggere il testo. Il libro di Isaacson è disponiblile anche in altre lingue tra cui Inglese, Tedesco e Francese, ma anche Greco e Spagnolo. Click qui per tutte le edizioni in vendita sullo store italiano.

La versione cartacena è disponibile presso Amazon (17 euro) che pratica il massimo sconto oggi possibile in Italia (-15%) sul prezzo di copertina e anche su Bol (sempre a 17 euro) oltre che su una lunga serie di siti dedicati al mondo dei libri. Dal 24 Ottobre dovrebbe essere anche nelle librerie al prezzo di 20 euro (salvo sconti) di tutta Italia.

Steve Jobs isaacson ibookstore

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui