BitTorrent Now, il servizio per scoprire nuova musica è un’app per iOS e Apple TV

BitTorrent Now mette nelle mani degli artisti una piattaforma per distribuire musica e video in maniera del tutto legale: l'app, inizialmente solo per Android, è ufficialmente disponibile anche su iOS e Apple TV

BitTorrent Now

BitTorrent Now è finalmente disponibile su iPhone, iPad ed Apple TV. Il servizio, disponibile inizialmente solo come applicazione per Android, è sbarcato su App Store, permettendo così anche agli utenti iOS di accedere ai contenuti che gli artisti condividono attraverso la nuova piattaforma.

Sebbene la reputazione guadagnata negli anni da BitTorrent si basa principalmente sulla varietà di contenuti illegali condivisi tramite il servizio, in questo caso la diffusione di video ed audio tramite BitTorrent Now è completamente legale, alla stregua di Bundle, il formato digitale per il download lanciato dalla società in versione alfa nel maggio del 2013.

BitTorrent Now

Nel confronto, BitTorrent Now è più intuitivo, permettendo agli utenti di andare a caccia delle ultime novità del panorama musicale – tra artisti emergenti e molto altro – tramite le nuove applicazioni. Alcuni contenuti saranno fruibili gratuitamente, altri richiederanno invece la visualizzazione di una pubblicità o saranno resi accessibili dietro pagamento.

Tra le caratteristiche più interessanti c’è l’assenza della tecnologia peer-to-peer su cui si basano invece i servizi torrent: qui, tutti i contenuti sono trasmessi agli utenti direttamente dai server di BitTorrent.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone ed Apple TV.

BitTorrent Now