BitTorrent Sync ora disponibile anche per iOS

Disponibile BitTorrent Sync per iOS, app peer to peer che permette di trasferire e anche sincronizzare file tra diversi dispositivi in modo sicuro senza dipendere da alcun server. Si scarica gratis dall'App Store

BitTorrent Sync ora disponibile anche per iOS

BitTorrent ha annunciato la disponibilità di BitTorrent Sync per iOS. Si tratta di un sistema gratuito, senza limiti e sicuro per l’invio di file di grandi dimensioni tra persone e dispositivi. Non vi sono limiti per quanto concerne le dimensioni e l’unico limite è la larghezza di banda dell’utente.

Contrariamente a quanto accade con i trasferimenti BitTorrent tradizionali su computer, i file trasferiti con il sistema mobile sono cifrati con una chiave privata: solo gli utenti in possesso della chiave possono ricevere e visualizzare i file. L’accesso può essere modificato in vari modi: senza restrizioni, a sola lettura, consentito l’accesso una sola volta. I dispositivi mobile possono essere sincronizzati con una cartella dedicata sfruttando codici QR. Per la sincronizzazione di macchine desktop o laptop, basta scansione il codice QR con l’app dedicata per smartphone. L’applicazione è multilingua (italiano compreso) e per molti può essere un’alternativa a Dropbox e simili.

BitTorrent Sync per iOS si scarica gratis dall’App Store.

BitTorrent Sync