Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » BlackMagic, disponibile il capture box UltraStudio 3D con Thunderbolt

BlackMagic, disponibile il capture box UltraStudio 3D con Thunderbolt

BlackMagic ha avviato la commercializzazione di UltraStudio 3D Thunderbolt, dispositivo di acquisizione video portatile non compresso 2K, HD e 3D con il quale è possibile catturare video e riprodurre SDI, HDMI analogico via Thunderbolt, ideale per l’impiego con tutti i recenti MacBook Pro e iMac. Annunciato ad aprile di quest’anno, si tratta di uno dei primi dispositivi a sfruttare appieno le possibilità di Thunderbolt.

La connessione al momento esclusiva Apple, metta a disposizione una larghezza di banda sufficiente per la cattura e la riproduzione 2K RGB. La bassa latenza e la sincronizzazione di precisione consentono un funzionamento anche nell’ambito dei flussi di lavoro 3D stereoscopico.

Il dispositivo gestisce 3D di alta qualità HDMI 1.4A e mette a disposizione una doppia connessione HD-SDI per lo sfruttamento della piena risoluzione 3D, sia in fase di cattura, sia in fase di riproduzione. Il produttore mette a disposizione il software (gratuito) Media Express per la gestione dei flussi di lavoro 3D dual stream con il quale è possibile catturare l’immagine destra e sinistra e separare QuickTime o file DPX. Il dispositivo è compatibile con altri software di editing non lineare, inclusi Final Cut Pro e Premiere Pro, sfruttabili per il compositing e la radiodiffusione.

Ultrastudio 3D supporta YUV 4:2:2 e RGB 4:4:4, flussi di lavoro fino a 2K a piena risoluzione. Tutte le immagini catturate sono un clone pixel per pixel della fonte, senza perdita o compressione. Il dispositivo richiede un Mac con porta Thunderbolt e Mac OS X 10.6.8 o superiore. Il prodotto è garantito tre anni. In Italia il prezzo indicativo è di 690,00 euro + IVA (i distributori italiani sono elencati nel sito del produttore).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità