fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato BlackRock, la più grande società di investimenti al mondo è affamata di...

BlackRock, la più grande società di investimenti al mondo è affamata di Apple

BlackRock è la società di investimenti più grande al mondo ed è affamata di azioni Apple. Il colosso della finanza mondiale, presente in 22 paesi era già in possesso del 5,7% di azioni AAPL, quota che ora è stata ulteriormente ampliata con l’acquisto di titoli Apple circolanti, arrivando alla percentuale del 6,1%.

Alla quotazione attuale, una azione Apple vale quasi 120 dollari, l’investimento complessivo di BlackRock nella multinazionale di Cupertino, che ammonta a 322 milioni di azioni AAPL, vale ben 38,4 miliardi di dollari. I termini dell’acquisto delle azioni Apple da parte di BlackRock, riportati da Yahoo, emergono dai documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, l’equivalente della nostra Consob.

Cupertino
Apple non è l’unica multinazionale IT che rientra nel portfolio di BlackRock: la società possiede una quota del 5% anche in HP, Microsoft e Facebook. In ogni caso il legame con Cupertino risulta decisamente più stretto. Susan Wagner, cofondatrice di BlackRock che in passato ha ricoperto l’incarico di vice presidente e COO, fa parte del consiglio di amministrazione di Apple dal 2014. La Wagner ha sostituito Bill Campbell, ritiratosi nello stesso anno, che con i suoi 17 anni di servizio è il dirigente che vanta la più lunga presenza nel consiglio di amministrazione della Mela. Campbell è scomparso nell’aprile del 2016.

Ricordiamo che proprio in questi giorni la quotazione del titolo AAPL ha raggiunto i 120 dollari, il prezzo più alto registrato da circa 14 mesi. La valutazione record potrebbe essere dovuta alle grandi aspettative sulle novità Apple in arrivo quest’anno tra cui iPhone 8 ma anche nuovi iPad, aggiornmenti dei computer destop e portatili e altri ancora.

blackrock 740

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui