fbpx
Home Hi-Tech Android World Blipcast invia qualsiasi sorgente audio agli auricolari di iPhone e Android

Blipcast invia qualsiasi sorgente audio agli auricolari di iPhone e Android

Blipcast è il nome di un progetto presentato su Kickstarter: si tratta di un dispositivo che permette l’invio in streaming di qualsiasi sorgente audio su smartphone iOS o Android. È possibile usare gli auricolari di questi dispositivi tascabili per guardare la TV e ascoltare la musica senza disturbare gli altri.

Blipcast è comodo per non disturbare altre persone che non vogliono, ad esempio, ascoltare la TV, per le famiglie che hanno in casa neonati, per persone audiolese che hanno bisogno di ascoltare i suoni con un volume maggiore e altro ancora.

Anziché sfruttare delle cuffie wireless dedicate, l’idea del progetto è di mettere a disposizione un dispositivo che consenta di inviare l’audio agli smartphone che ormai hanno tutti. Auricolari come gli Earpods dell’iPhone sono comodi, di buona qualità, progettati per ridurre al minimo la perdita di suono e ottimizzare l’audio in uscita, oltre a integrare il telecomando per regolare il volume e controllare la riproduzione di musica e video.

L’accessorio si collega all’uscita della TV o altro dispositivo, si alimenta con un alimentatore da muro o tramite porta USB integrata e trasmette l’audio in wireless al dispositivo ricevente (iOS o Android). L’audio può essere trasmesso a uno o più dispositivi (sfruttando la LAN di un router Wi-Fi), permettendo di ascoltare l’audio in remoto da più parti della casa. È possibile installare più dispositivi e scegliere di volta in volta la sorgente desiderata. I progettisti hanno pensato anche all’uso in palestre, bar, ristoranti o altri luoghi, permettendo di ascoltare l’audio solo a chi lo desidera.

Il progetto è stato presentato da poco; gli ideatori hanno l’obiettivo di arrivare a 100.000 dollari; nel momento in cui scriviamo mancano ancora 16 giorni e sono arrivati già a oltre 21.000 dollari. Il prezzo finale previsto è di circa 100 dollari; finanziando ora il progetto sarà possibile ottenere il dispositivo con un contributo di 79 dollari, circa 72 euro.

Blipcast

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,986FansMi piace
93,611FollowerSegui