Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Il blocco di iPad Pro si risolve con iOS 9.2

Il blocco di iPad Pro si risolve con iOS 9.2

Ieri qualcuno aveva avanzato l’ipotesi che con iOS 9.2 il blocco di iPad Pro conseguente ad una ricarica, sarebbe stato superato. Ora c’è anche la conferma di Apple. In una nota tecnica diffusa nella serata di ieri, si legge proprio che l’aggiornamento fa fronte a questa problematica.

Nella nota tecnica si legge: se il vostro iPad Pro smette di rispondere e lo schermo è nero, dovete forzare il riavvio tenendo premuti insieme il tasto sleep/wake e il tasto home per almeno venti secondi, fino a quando non vedrete apparire il logo Apple. Aggiornando iPad Pro alla versione 9.2, dovrebbe prevenire il ricorrere di questa problematica.

Ricordiamo che questo bug software era stato segnalato poco dopo il debutto del tablet. Se ne era letto sui forum Apple e in alcuni altri siti americani. Secondo le informazioni raccolte in quel momento, il problema si manifestava specialmente nel momento in cui l’iPad Pro veniva lasciato collegato alla corrente a lungo, una operazione successivamente la quale, nel momento in cui si provava a riattivarlo, non c’era modo di uscire dalla classica schermata nera. Solo un reset software, operazione consigliata anche da Apple, consentiva di tornare alle normali funzioni.

blocco ipad pro

Il fatto che il fenomeno in alcune occasioni non fosse un caso isolato e localizzato a questo tipo di dispositivo, ma fosse apparso anche nell’utilizzo di iPhone 6 e 6 plus, spingeva ad escludere che si trattasse di qualche cosa conneso con l’hardware. Il rilascio di iOS 9.2 e la successiva nota di Apple, hanno permesso di avere conferma di questa supposizione.

Ricordiamo che iOS 9.2 non fa fronte solo al blocco di iPad Pro, ma introduce anche numerose altre novità, alcune delle quali piccole altre significativo (come la possibilità di usare gli adattatori USB-Lighting per collegare dispositivi USB ad iPhone). Vi invitiamo a leggere il nostro articolo di ieri con il quale abbiamo fornito tutte le informazioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità