Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Blocco Note+, l’app che trasforma l’iPad in un quaderno si aggiorna per il rientro a scuola

Blocco Note+, l’app che trasforma l’iPad in un quaderno si aggiorna per il rientro a scuola

Blocco Note+ è tra le applicazioni iPad più note per prendere appunti e per trasformare il display del proprio dispositivo in un vero e proprio quaderno, dove scrivere a mano libera, prendere appunti, fare schizzi o annotare documenti in PDF. In tempo per il rientro a scuola, l’applicativo ha subito un importante aggiornamento alla versione 3.0, che reca con se innumerevoli migliorie, soprattutto dal punto di vista estetico.

Le funzioni di Blocco Note+ rimangono, tendenzialmente, immutate rispetto al passato. L’app consente anzitutto di prendere appunti a mano libera, in modo intuitivo ed immediato. Avviando Blocco Note+, infatti, si avrà pieno accesso ad un foglio virtuale completamente bianco, da riempire a proprio piacimento. Ovviamente, la nuova barra degli strumenti in alto presenta anche la funzione di scrittura, che permette di inserire testo, come in un qualsiasi editor word. Attraverso semplici tap e slide è possibile spostare la finestra di testo, o tutti gli elementi inseriti all’interno del foglio virtuale, così da poter creare appunti ordinati e perfettamente leggibili. Come per la quasi totalità di applicativi dello stesso genere, i migliori risultati si ottengono con una penna appositamente creata per iPad, soprattutto quando si intende inserire note a mano libera. Blocco Note+, però, presenta numerosi layout precompilati tra i quali scegliere, per dar via a note ancora più schematiche e precise. E’ possibile, infatti, scegliere un modello da 8 diverse categorie, come Essenziali, Istruzione, Lifestyle, Affari, Sport, Giochi, Cornici per foto e Musica. Ad esempio, sotto la voce sport è possibile trovare veri e propri campi da basket già disegnati, così che un allenatore potrebbe facilmente impostare la squadra vincente prima di scendere in campo. Ciascun modello precompilato aiuta, così, a prendere note più facilmente e rapidamente. Altri template, ad esempio, dispongono di un calendario in sottofondo, così da poter organizzare i propri impegni e le proprie attività quotidiane. Il numero di modelli già predefiniti è ottimo e risultano adatti davvero a qualsiasi situazione. Esiste perfino un modello per il gioco dell’impiccato.

Venendo alla versione 3.0 dell’applicazione, Blocco Note+ ha beneficiato, soprattutto di uno svecchiamento grafico. L’applicativo risulta ancora più pulito e ordinato rispetto al passato, con una grafica minimale e in pieno stile iOS 7. E’ presente un nuovo strumento per le forme geometriche, che consente di inserire all’interno del proprio foglio quadrati, linee, frecce, cerchi, ovali e triangoli, proprio come avviene in un qualsiasi editor avanzato su PC e Mac. Infine, dopo aver completato il proprio lavoro sarà possibile esportare il documento come file PDF o come immagine, potendo anche inviarlo via mail, o condividerlo su Evernote o Dropbox.

Blocco Note+ è disponibile in App Store solo per iPad al prezzo di 4,49 euro. Si scarica direttamente da questo indirizzo.
Foto 29-08-14 21 38 39
blocco note

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità