BluePhoneElite, il vostro cellulare sotto controllo via Mac

Il programma di Mira Software arriva alla versione 2.1 consente un gestione tramite Mac delle principali funzioni maggiormente utilizzate sul telefonino. Ricezione e composizione chiamate, lettura ed invio di SMS, tutto direttamente da Mac. L'applicativo è compatibile con Mac Os X 10.4 e versioni superiori

bluphone screens

BluePhoneElite è un’applicazione ideale per chi vorrebbe gestire il telefonino direttamente da Mac, attraverso una semplice interfaccia integrata su numerose funzioni.

Con BluePhoneElite si dispone di un vero e proprio “call center”, connesso ai contatti della Rubrica, attraverso il quale sarà  semplice comporre numeri, effettuare chiamate o rispondere, sempre direttamente da Mac.

La ricezione delle chiamate metterà  in pausa altre funzioni che potrebbero interferire con la conversazione, come screen saver, iTunes, DVD Player o iChat; sarà  possibile personalizzare la ricezione, abbinando tracce mp3 a specifici contatti o automatizzando il lancio di determinati Applescript.

Allo stesso modo sarà  immediata la lettura e l’invio di SMS, con funzioni di notifica o Flash SMS attivabili. La visualizzazione degli SMS avverrà  in formato chat, senza dimenticare la possibilità  di copiare i massaggi da telefono a computer e viceversa.

Ultima funzione è chiamata “proximity behaviors”: il vostro Mac saprà  individuare la presenza del vostro telefonino in un range utile per una connessione.

Molti telefoni dei brand più conosciuti sono supportati da BluePhoneElite. Per un maggior dettaglio sui modelli compatibili consigliamo di consultare l’apposita pagina.

La versione 2.1 appena rilasciata consolida alcune delle nuove funzionalità  introdotte con la 2.0 fra cui l’utilizzo di speaker e microfono del Mac per le chiamate e l’impostazione su Mac di azioni automatiche in concomitanza con specifici eventi sul telefonino. Ora anche l’introduzione di numeri e di nomi si autocompleta e vengono risolti alcuni bug.
E’ possibile effettuare la sincronizzazione della lista chiamate tra computer e telefono, si può accedere alla lista messaggi quando il telefono non è connesso e i messaggi vengono sincronizzati quando il telefono si connette.
Il programma è basato ora su una architettura a plug-in facilmente estensibile.

Il programma di Mira Software richiede Mac Os 10.4.4 o versioni successive; è scaricabile in versione trial, attiva per due settimane, dalla pagina ufficiale. La versione completa è acquistabile al costo di 19.95 Dollari.

L’upgrade è gratuito per chi possiede la versione 1.x.