fbpx
Home Macity Protagonisti Bob Iger (Disney) nel consiglio amministrazione Apple, Levinson presidente

Bob Iger (Disney) nel consiglio amministrazione Apple, Levinson presidente

bob igerDopo la morte di Jobs cambiano gli incarichi e arriva un nuovo membro nel consiglio di amministrazione di Apple. La notizia di maggior rilievo è proprio quella dell’ingresso nell’esecutivo della società di Robert (Bob) A. Iger, presidente e consigliere delegato di Disney.

Iger è una figura di primissimo piano del business americano e a capo di quella che era e resta una delle princiapali industrie dell’intrattenimento americano. Nel suo suo ruolo di CEO di Disney è stato una delle persone più vicine a Jobs nel corso di tutta la sua più recente avventura imprenditoriale e non solo perchè il defunto fondatore di Apple era il principale azionista privato dell’azienda di Burbank, ma perchè Disney ed Apple proprio per via di Jobs hanno collaborato su vari piani e in particolare sotto il profilo dei contenuti digitali dimostrando una significativa affinità sul piano degli obbiettivi e delle strategie. Lo stesso Iger è stato considerato l’artefice della più recente rinascita di Disney, iniziata con l’acquisizione di Pixar che era, come noto, di proprietà di Jobs.

La vicinanza tra gli obbiettivi e le strategie di Apple e quelle del capo di Disney sono sottlineate da Cook nel comunicato, là dove il CEO di Apple afferma che «la visione strategica di Bob per Disney  è basata su tre fondamentali: il miglior contenuto creativo possibile, dare la massima spinta possibile all’innovazione usando le più recenti tecnologie ed espandare in nuovi mercati. Tutto questo lo rende una grande addizione per Apple».

«Apple -dice Iger – ha raggiunto un successo senza precedenti, cercando costantemente di creare alta qualità e prodotti realmente innovativi. Sono quindi realmente contento di unirmi al consiglio di amministrazione di una così incredibile società. Nel corso degli anni ho imparato a conoscere ed ammirare il team dirigenziale, ora autorevolmente condotto da Cook, e sono molto fiducioso sul fatto che questo gruppo ha la leadership e la visione sufficienti a garantire che Apple possa sostenere la sua attuale posizione e perseguire nuovi successi»

Il secondo annuncio di oggi è quello di Art Levinson alla carica di presidente del consiglio di amministrazione. Levinson, un chimico e scienzato, è presidente di Genentech, una delle principali aziende di ricerca nel campo delle biotecnologie ed è dal 2000 nel consiglio di amministrazione Apple. La carica di presidente del consiglio di amministrazione era stata ricoperta da Jobs dal giorno delle sue dimissioni da amministratore delegato.

 

 

 

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui