Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Boom investimenti in ricerca e sviluppo: Apple si prepara al futuro

Boom investimenti in ricerca e sviluppo: Apple si prepara al futuro

Durante la presentazione dei risultati fiscali Tim Cook ha dichiarato che Apple «Ha in serbo innovazioni incredibili». La dichiarazione è supportata dai numeri di bilancio: gli investimenti di Cupertino in ricerca e sviluppo continuano ad aumentare. Le cifre sono contenute in un prospetto presentato alla Security Exchange Commission (SEC), equivalente della nostrana Consob: mentre nel trimestre conclusosi a marzo 2015 Apple ha speso 1,9 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, il budget è salito quest’anno a 2,5 milioni di dollari.

ricerca e sviluppo
Ma il confronto risulta ancora più interessante includendo un arco di tempo di sei mesi: come evidenziato nel prospetto, riportato da Cult of Mac, l’anno scorso la spesa per ricerca e sviluppo è stata di 3,8 miliardi di dollari, quest’anno lievitati a ben 4,9 miliardi di dollari, quindi un incremento di 1,1 miliardi di dollari. Naturalmente, come da tradizione, Apple non annuncia ufficialmente i nuovi progetti e prodotti in corso di sviluppo ma tra indiscrezioni e piccoli indizi dai manager spesso è possibile individuare i settori presi di mira.

Così i balzi in ricerca è sviluppo negli scorsi anni erano stati correttamente attribuiti ad Apple Watch. Ora l’incremento di questa importante voce di bilancio è imputata per lo più allo sviluppo di Apple Car, ma anche a progetti in corso a Cupertino sulla realtà virtuale e/o aumentata. Tra gli altri settori su cui Apple sembra sia al lavoro vengono indicati i dispositivi connessi, Internet of Things, domotica e automazione domestica, nuovi progetti relativi alla TV, dispositivi e soluzioni per salute e benessere e altro ancora.

Apple Car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli