Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Boom investimenti in ricerca e sviluppo: Apple si prepara al futuro

Boom investimenti in ricerca e sviluppo: Apple si prepara al futuro

Durante la presentazione dei risultati fiscali Tim Cook ha dichiarato che Apple «Ha in serbo innovazioni incredibili». La dichiarazione è supportata dai numeri di bilancio: gli investimenti di Cupertino in ricerca e sviluppo continuano ad aumentare. Le cifre sono contenute in un prospetto presentato alla Security Exchange Commission (SEC), equivalente della nostrana Consob: mentre nel trimestre conclusosi a marzo 2015 Apple ha speso 1,9 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, il budget è salito quest’anno a 2,5 milioni di dollari.

ricerca e sviluppo
Ma il confronto risulta ancora più interessante includendo un arco di tempo di sei mesi: come evidenziato nel prospetto, riportato da Cult of Mac, l’anno scorso la spesa per ricerca e sviluppo è stata di 3,8 miliardi di dollari, quest’anno lievitati a ben 4,9 miliardi di dollari, quindi un incremento di 1,1 miliardi di dollari. Naturalmente, come da tradizione, Apple non annuncia ufficialmente i nuovi progetti e prodotti in corso di sviluppo ma tra indiscrezioni e piccoli indizi dai manager spesso è possibile individuare i settori presi di mira.

Così i balzi in ricerca è sviluppo negli scorsi anni erano stati correttamente attribuiti ad Apple Watch. Ora l’incremento di questa importante voce di bilancio è imputata per lo più allo sviluppo di Apple Car, ma anche a progetti in corso a Cupertino sulla realtà virtuale e/o aumentata. Tra gli altri settori su cui Apple sembra sia al lavoro vengono indicati i dispositivi connessi, Internet of Things, domotica e automazione domestica, nuovi progetti relativi alla TV, dispositivi e soluzioni per salute e benessere e altro ancora.

Apple Car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità