Borderlands The Pre-Sequel arriva su Mac il 14 ottobre insieme a console e PC

L’atteso gioco Borderlands The Pre-Sequel arriva il 14 ottobre per Mac in contemporanea con console e PC. Il riuscito mix di sparattutto e gioco di ruolo porta i giocatori sulla luna di Elpis per scoprire l’ascesa al potere del nemico di sempre: Handsome Jack

Borderlands The Pre-Sequel icon 500

Borderlands The Pre-Sequel titolo di alto profilo e atteso seguito della saga di successo creata da Gearbox sarà disponibile per Mac il 14 ottobre, lo stesso giorno di rilascio per console e PC. Si tratta di una ottima notizia per gli utenti Mac appassionati di videogiochi che per una volta possono contare su un rilascio in contemporanea con console e PC di un titolo di primo piano invece di dover aspettare, come solitamente avviene, diversi mesi per il completamento della conversione. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione sempre più stretta tra Gearbox, il distributore 2K Games e Aspyr che in passato ha già curato la conversione di Borderlands 2.

Borderlands The Pre-Sequel è il nuovo capitolo ambientato tra le vicende del primo originale Borderlands e quelle di Borderlands 2: questa volta il riuscito mix di sparattutto e gioco di ruolo porta i giocatori nella luna di Elpis dove potranno assistere e partecipare agli eventi che hanno portato all’ascesa al potere dell’arcinemico di sempre: Handsome Jack. Sfruttando la gravità ridotta di Elpis i personaggi controllati dall’utente potranno compiere grandi balzi, utili non solo per arricchire l’azione e l’esplorazione degli scenari ma utile per evitare agguati e colpire a sopresa i nemici dall’alto.

Nelle modalità giocatore singolo è possibile giocare scegliendo tra 4 nuove classi di personaggi, ognuna con abilità e caratteristiche diverse, Per la prima volta sarà anche possibile controllare Claptrap, il simpatico robot già conosciuto in Borderlands 2, qui in una versione prototipo progettato per i combattimenti.

[youtube id=”c9a4wr4I1hk” width=”620″ height=”360″]

Borderlands The Pre-Sequel 3