Home iPadia iPad Accessori Bose QuietComfort 20, il top assoluto negli auricolari antirumore su Amazon

Bose QuietComfort 20, il top assoluto negli auricolari antirumore su Amazon

Amazon ha messo in vendita, con spedizione il 9 settembre, le Bose QuietComfort 20, le nuove cuffie antirumore prodotte dalla specialista americana dell’audio. La notizia è di particolare interesse per tutti gli appassionati di musica, i possessori di dispositivi iOS o di altri marchi, che cercano un prodotto a soppressione attiva perchè siamo di fronte al top assoluto nel settore.

Quel che pensa Macitynet delle QuietComfort 20 l’abbiamo espresso in una recensione pubblicata alcuni giorni fa, al termine di alcune prove che abbiamo svolto nelle situazioni più tipiche di utilizzo: mezzi pubblici, un aereo, una sala di aspetto, un’automobile: le QC20 sono al momento il miglior sistema al mondo per la fascia di consumo se si cerca un modo per ridurre il disturbo prodotto dall’ambiente che ci circonda. Non solo battono le già eccellenti QuietComfort 15, cuffie di fascia molto elevata e che rappresentavano già di per sè il massimo acquistabile sul mercato, ma sbaragliano ogni attesa anche la più elevata, collocandosi in una nicchia separata da tutto il resto oggi in commercio e inattaccabile da ogni concorrente. Sono infatti le prime auricolari e cuffie antirumore capaci di bloccare in maniera effettiva anche il chicchericcio  e il parlato, suoni a frequenza variabile e persino ad attenuare i suoi acuti. Ad alcune frequenze, come un rombo, portano ad una discesa del suono anche di 45 decibel, qualche cosa di impensabile con le tecnologie a disposizione fini a ieri.

Anche la qualità musicale prodotta è di ottimo livello, con bassi piuttosto scolpiti ma non fastidioso, una valida definizione di tutte le tonalità e una buona fedeltà generale. Grazie all’eccezionale capacità di soppressione del rumore sono in grado, in ogni caso di rivaleggiare nella qualità dell’ascolto un salto qualitativo rispetto anche a prodotti per audiofili perchè nessuno di questi è in grado di cancellare le fonti di disturbo come sono in grado di fare le Bose QuietComfort 20 e quindi permettere di ascoltare tutti i dettagli di un brano musicale.

61swn6pEgTL._SL1200_

Infine le Bose QuietComfort 20 hanno altri due dettagli interessanti e non disponibili alla concorenza: il particolare sistema di ritenzione StayHear, che blocca in maniera naturale gli auricolari nel padiglione dell’orecchio, e la modalità Aware che consente di ridurre la sopressione attiva del rumore per aiutarci a percepire quel che accade intorno a noi, utile se si deve circolare in strada o di si deve parlare con qualcuno che ci sta accanto ma no vogliamo rinunciare all’attenuazione delle frequenze più fastidiose.

Le Bose QuietComfort 20 costano 300 euro, spedizione inclusa, un prezzo elevato ma assolutamente rispondente alle qualità eccezionali di questo accessorio che viene proposto in due versioni: le Bose QuietComfort 20i per dispositivi iOS con microfono e controlli dedicati ai dispositivi Apple e le Bose QuietComfort 20 per Android, Windows Phone e Blackberry.

 

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui