fbpx
Home iPhonia iPhone Nuovo brevetto Apple per flash per selfie e fotocamera FaceTime invisibili

Nuovo brevetto Apple per flash per selfie e fotocamera FaceTime invisibili

Estetica e funzionalità: questa filosofia da sempre seguita da Cupertino traspare anche nel nuovo brevetto Apple che illustra una soluzione per rendere invisibili sia la fotocamera frontale FaceTime sia un flash aggiuntivo, anche questo frontale, finora mai integrato in iPhone. La soluzione è semplice e geniale: sia la fotocamera, ora installata sopra al microfono, sia il sensore di luce ambientale, installato alla sinistra dello speaker, possono essere celati dietro una griglia costruita ad hoc del microfono, scomparendo così completamente dalla vista dell’utente.

Oltre a integrare tre componenti e renderle invisibili, questa soluzione illustrata nel brevetto, riportato da Appleinsider, permette anche di aggiungere un’altra funzione finora mai vista nei dispositivi mobile iOS, vale a dire un flash frontale. Quest’ultimo risulta decisamente interessante soprattutto tenendo presente il travolgente fenomeno dei selfie e degli autoscatti di gruppo. Ma gli ingegneri e i ricercatori Apple si dimostrano ancora una volta un passo avanti: oltre a queste funzioni ovvie per il possibile flash frontale integrato, una volta installato potrebbe poi essere sfruttato per altri compiti utili, vale a dire come spia per notifiche per messaggi e aggiornamenti, come precisato nel documento depositato presso l’ufficio statunitense che si occupa di marchi e brevetti.

A differenza di diverse tecnologie avanzate e soluzioni complesse, spesso descritte nei brevetti Apple, questa soluzione appare piuttosto semplice da realizzare e applicare, e nemmeno troppo costosa da implementare. Per tutte queste ragioni sembra piuttosto probabile che venga integrata in uno dei prossimi iPhone o iPad della Mela.

brevetto apple facetime selfie 1
brevetto apple facetime selfie 2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui