Ecco il brevetto del connettore Lightning impermeabile

Apple deposita un brevetto per il connettore Lightning impermeabile: gli schemi rivelano una forma molto diversa da quella attuale

imac pro cavo lightning nero Apple

Un nuovo brevetto Apple mostra l’idea di un connettore Lightning impermeabile. Sembra che l’azienda stia attualmente lavorando per una modifica sostanziale al connettore per iPhone e iPad, che dovrebbe integrare un sigillo a tenuta di liquidi.

Apple ha già manifestato interesse verso la creazione di prodotti a prova di liquidi e impermeabili, soprattutto con Apple Watch ma anche con le ultime generazioni di iPhone. Il cambio al connettore si manifesterà, anzitutto, con una forma particolarmente differente da quella che conosciamo ora, anche se non è dato sapere se l’impermeabilità riguarderà solo il connettore o anche il cavo. Al di là dei nuovi schemi portati alla luce da PatentlyApple, non si hanno notizie più precise su questo ipotetico connettore a tenuta stagna.

lightning impermeabile

Inoltre, anche se l’idea dietro il brevetto appare interessante, la notizia deve essere presa con le dovute cautele. Ed infatti, anche se ufficiale il deposito del brevetto, non è detto che la tecnologia descritta prenderà mai vita. Sarà comunque interessante capire come Apple intenderà muoversi sullo sviluppo dei cavi Lightning, considerando che adesso sia Apple Watch che iPhone supportano adesso la ricarica wireless. Ed allora, Cupertino potrebbe gradualmente abbandonare il connettore Lightning a favore delle soluzioni di ricarica wireless, che sembra essere il futuro per i dispositivi della Mela.