Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Brushes, dimostrazione delle potenzialità  del software di disegno per iPad

Brushes, dimostrazione delle potenzialità  del software di disegno per iPad

Che l’iPad sia un prodotto ormai molto introdotto negli ambienti dei creativi e degli artisti in particolare tra coloro che dipingono o disegnano è noto, ma nonostante questo suscita comunque curiosità ed interesse apprendere che Stéphane Kardos, Art Director di Walt Disney, ha partecipato al San Diego Comicon 2011 divertendosi a ritrarre con il suo iPad le persone che passavano davanti allo stand di MacLife magazine.

L’iPad, come si vede nel filmato qui sotto, era connesso a un grande display e le persone potevano magicamente ritrovarsi rappresentate e disegnate sullo schermo.

Chi volesse provare a replicare l’esperienza del Comicon, oltre che dello schermo gigante e del genio di Kardos, deve acquistare Brushes (3,99 euro sull’App Store nella versione per iPhone, 5,99 euro la iPad edition); si tratta dell’app vincitrice dell’Apple Design Award dello scorso anno, un prodotto che nonostante non sia troppo complesso da utilizzare ha numerose funzioni, vari pennelli, fino a sei layer (con funzioni di riordino, merge e impostazioni trasparenze), funzioni di undo/redo, supporto per l’output VGA e altro ancora.  

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità