HomeiOSBuffalo Dualie: il disco con dock per iPhone alla prova su Macitynet

Buffalo Dualie: il disco con dock per iPhone alla prova su Macitynet

Buffalo DualieL’idea è di quelle originali: Buffalo Dualie suscita curiosità fin dal primo sguardo, una reazione naturale dovuta alle numerose funzioni integrate. Innanzitutto Dualie è una base dock con due alloggiamenti: ospita un disco fisso compatto e portatile da 2,5″ e 500GB di capacità (incluso), mentre nel secondo vano è possibile posizionare qualsiasi tascabile Apple con porta Dock per la ricarica e la sincronizzazione. Sul retro oltre ai collegamenti per USB per il computer e a quello dell’alimentatore esterno, troviamo altre 2 porte USB per collegare chiavette di memoria o altri dispositivi.

In pratica con Dualie otteniamo una base dock multiuso e un pratico disco portatile. Sia la base che il disco fisso sono realizzati parte in alluminio e parte con rivestimenti in gomma morbidi al tatto: il grigio del metallo e il nero degli inserti riproducono la stessa coppia cromatica presente in tutti i Mac, desktop e notebook, abbinandosi alla perfezione. Quando il disco portatile del Dualie non è inserito nel dock, può essere utilizzato senza alimentatore con i cavi USB e FireWire inclusi nella dotazione. Quando invece inseriamo il disco nel dock l’unico collegamento utilizzabile con il computer diventa quello USB, limitando così le prestazioni al massimo offerto da questo canale di comunicazione. La scelta è imposta per semplificare la progettazione e per rendere possibile la sincronizzazione di iPhone e la comunicazione del disco tramite un solo canale, obbligatoriamente quello USB. La base del Dualie è alimentata da un piccolo trasformatore esterno: questo rende possibile la ricarica di iPhone anche quando il computer è spento.
Buffalo DualieBuffalo DualieAd un certo punto della prova grazie a Buffalo Dualie erano collegati al nostro Mac: iPhone, il disco portatile Dualie e altre due chiavette USB inserite nelle porte posteriori. Tutti questi dispositivi erano immediatamente utilizzabili e connessi al Mac per scambiare file e documenti, il tutto con un ingombro praticamente nullo sulla scrivania. Per gli utenti che come sistema principale utilizzano un portatile Mac, le ampie possibilità di connessione offerte da Buffalo Dualie vanno tenute in considerazione. Grazie al dock per iPhone, al dock per il disco portatile e alle 2 porte USB supplementari sul retro, il nostro Mac non sentirà più la mancanza di porte USB.
Buffalo DualieLa caratteristica che più abbiamo apprezzato di Buffalo Dualie durante la prova è la notevole versatilità: in un unico dispositivo dall’ingombro ridotto e dal design in linea con i Mac, Dualie svolge un numero notevole di funzioni. Tutto questo avviene riducendo il numero dei cavi e dei dispositivi vaganti sulla scrivania, di fatto liberando spazio prezioso che torna, incredibilmente, a disposizione dell’utente.

PRO
3 funzioni in 1: dock con ricarica, disco portatile, Hub USB
Pratico da utilizzare, libera la scrivania
Costruzione solida e design elegante, in linea con i Mac

CONTRO
Prezzo importante

Prezzo e disponibilità
Buffalo Dualie è attualmente proposto al prezzo di listino di 199 euro IVA inclusa: ulteriori informazioni su questo dispositivo sono disponibili nel sito Web ufficiale. Ricordiamo che Buffalo Dualie è proposto al prezzo di 199,95 euro a partire da questa pagina del negozio Apple Store online.

Buffalo DualieBuffalo DualieBuffalo Dualie

 

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial