Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Bug su iMessage, il ritorno: i messaggi finiscono nel Buco Nero

Bug su iMessage, il ritorno: i messaggi finiscono nel Buco Nero

 Un bug che ha afflitto iMessage in passato sembra essere tornato: a segnalarlo è Adam Pash, un ex redattore di Lifehacker che si è ritrovato a dover affrontare un problema non da poco e che sembra essere comune a moltissimi utenti. A quanto pare, l’inconveniente si presenta nel momento in cui si abbandona l’iPhone in favore di uno smartphone Android, o almeno è questo il caso della fonte.

Tutti i messaggi di testo inviati dagli utenti iPhone al suo numero vengono automaticamente convertiti in iMessage e trasmessi al suo Apple ID, che però non è più in uso: la cosa strana è che per gli utenti il messaggio risulta correttamente consegnato ma, ovviamente, il destinatario non lo riceve in quanto iMessage è la piattaforma di messaggistica di iOS, e non di Android.

Contattare l’assistenza Apple è stato poco utile in quanto le soluzioni proposte risultano inutili o poco fattibili: se infatti quella di di eliminare il numero di telefono associato all’Apple ID non risolve il problema, chiedere a tutti i propri contatti di cancellare il contatto dalla rubrica dei loro iPhone e di riaggiungerlo selezionando “cellulare” piuttosto che “iPhone” nel campo vicino al numero di telefono potrebbe anche funzionare, ma richiederebbe molto tempo e la collaborazione da entrambe le parti.

A quanto pare l’azienda di Cupertino sembra comunque essere al corrente del bug, visto che l’operatore a cui Adam ha cercato assistenza ha risposto che sembra essere un problema comune a diversi utenti al quale un team di ingegneri sta già lavorando ma che al momento non sembra aver trovato la giusta soluzione. Non è la prima volta che iMessage viene afflitto da bug: anche in questo caso, non appena verrà risolto, non mancheremo di informarvi con un nuovo articolo.

Bug su iMessage

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità