Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Buona Impresa: l’app che aiuta a creare nuove imprese, gratis su iPhone

Buona Impresa: l’app che aiuta a creare nuove imprese, gratis su iPhone

Per chi ha meno di 35 anni e pensa di avere una buona idea imprenditoriale l’app Buona Impresa gratis per iPhone aiuta a mettere a fuoco il proprio progetto. Rispondendo a una serie di semplici domande si arriva a compilare il MyPlan, un documento base da cui poi è possibile partire per creare un business plan vero e proprio.

Attraverso le domande l’app Buona Impresa delimita il contesto del progetto, sondando gli obiettivi di medio lungo termine, realizzando una prima analisi del mercato, i costi, i rischi e così via. Tutto questo viene effettuato grazie a un semplice questionario: per esempio, per suggerire la forma giuridica più indicata, l’app chiede all’utente se desidera creare una attività con fini commerciali oppure più indirizzata al sociale o all’ambiente. Nelle domande successive viene richiesto di precisare il numero dei soci, dei dipendenti e dei collaboratori e le relative mansioni.

Al termine del questionario nella sezione My Plan l’utente trova il primo piano aziendale già completo, costruito con criteri e contenente le informazioni base richieste per creare il business plan indispensabile per compiere i primi passi sia per realizzare l’iniziativa imprenditoriale, sia per prenentarla a banche e potenziali finanziatori. Direttamente dall’app il My Plan può essere inviato alla casella email desiderata e in copia anche alla Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo dalla cui iniziativa è nata l’app Buona Impresa.

Buona Impresa può essere utilizzata su iPhone 3GS, iPod touch di terza generazione e iPad e dispositivi più recenti. E’ gratis su App Store per iPhone.

L’App è stata realizza da studio Kaleidon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità