Home Offerte Logitech K400, la tastiera wireless con trackpad per usare il Mac in...

Logitech K400, la tastiera wireless con trackpad per usare il Mac in poltrona: 40 €

Tastiera e trackpad tutto insieme. Un sistema per scrivere su un Mac desktop stando seduti in poltrona rinunciando al mouse, oppure usare uno dei TV connessi che stanno andando per la maggiore e tutto questo a 39  euro. Ecco che cosa ci presenta oggi Amazon.it con l’interessante K400 una tastiera wireless davvero molto interessante nel rapporto funzioni-prezzo.

L’accessorio totalmente senza fili (utilizza la tecnologia proprietaria di Logitech basata su un ricevitore USB Unifying) ha la peculiarità di presentare una trackpad integrata da 9 centimetri. Questo significa che, oltre che permetterci di scrivere senza essere costretti a gestire uno o più cavi, siamo anche nella condizione di dire addio al mouse. Oltre a questo la tastiera ha batterie a lunga durata (fino a 12 mesi), crittografia a 128-bit, dimensioni e peso ridotto, base per collocazione verticale e ampio raggio di funzionamento, fino a 10 metri.

La tastiera non viene elencata come compatibile con Mac, ma in realtà lo è anche se non è possibile usare il software Setpoint per configurarla, una rinuncia che è un problema minore.

La tastiera infatti, una volta connessa ad un computer Apple, viene riconosciuta automaticamente; può funzionare come un ottimo sostituto della Magic Trackpad visto che la trackpad integrata è letta dal sistema operativo come un mouse e il pannello in preferenze di sistema permette di configurare la sensibilità e le gesture dello scrolling come ad esempio lo scorrimento a due dita. È anche possibile remappare i tasti, cambiando dal tipico layout Windows a quello Mac, usando il pannello di controllo Preferenze–>Tastiera–>Tasti modificatori Ricevitore USB. Funzionano anche i tasti volume (ma no quello home che è di utilità molto scarsa) Chi trovasse fastidioso il tap to click può disattivarlo premendo il tasto funzione e il tasto sinistro della trackpad.

Un utilizzo tipico della tastiera è quello con un Mac desktop o laptop collegato ad un TV o un grande schermo per navigare o usare applicazioni comodamente seduti in poltrona. La K400 può essere utilizzata anche per eliminare una tastiera e un mouse a cavo e semplificare il nostro assetto sulla scrivania. È anche compatibile, come accennato, con diversi TV connessi. È quindi utilizzabile per navigare o vedere filmati Youtube, chattare o usare Skype.

La Logitech K400 ha un prezzo consigliato di 40 euro, Amazon la offre da 39,50 euro, spedizione inclusa.

Logitech k400

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui