fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle BusinessKey per la firma digitale InfoCert arriva su Mac:

BusinessKey per la firma digitale InfoCert arriva su Mac:

E’ pronta la nuova versione di DikeXLite (Dike per BusinessKey) in ambiente Mac.

Finora BusinessKey, che è una combinazione tra chiavetta usb, lettore di smart card e smart card, funzionava solo in ambiente Windows. Ora è disponibile anche in ambiente Mac OS.

Si tratta di uno strumento che permette di firmare digitalmente i documenti senza dover installare alcun hardware o software e che, inoltre, ha la funzione di Carta Nazionale dei Servizi e può essere utilizzata per la fruizione dei servizi in rete erogati dalla Pubblica Amministrazione.

Business Key, oltre ad essere un dispositivo di firma digitale e di autenticazione, è anche uno strumento sicuro e pratico (si inserisce nella porta USB di qualunque personal computer- ora anche Apple) e integra servizi come: gestione di tutte le user e password personali per accedere ai servizi internet, unificandole all’interno di un unico pin, protetto dai sistemi di firma digitale protezione documenti in area criptata, download gratuito i documenti dal Registro Imprese, applicazioni software per l’ufficio digitale

Lo sviluppo della soluzione è stato effettuato da Altera di Padova per conto diInfoCert. La versione per Mac del software per BusinessKey è scaricabile direttamente dal sito www.businesskey.it.
Il pacchetto contiene DikeXLite (per firmare digitalmente documenti) e Firefox Portable già  configurato per accedere al certificato digitale presente nella Businesskey.

Ringraziamo Filippo Maguolo per la segnalazione.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,784FansMi piace
93,856FollowerSegui