Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » BusinessKey per la firma digitale InfoCert arriva su Mac:

BusinessKey per la firma digitale InfoCert arriva su Mac:

E’ pronta la nuova versione di DikeXLite (Dike per BusinessKey) in ambiente Mac.

Finora BusinessKey, che è una combinazione tra chiavetta usb, lettore di smart card e smart card, funzionava solo in ambiente Windows. Ora è disponibile anche in ambiente Mac OS.

Si tratta di uno strumento che permette di firmare digitalmente i documenti senza dover installare alcun hardware o software e che, inoltre, ha la funzione di Carta Nazionale dei Servizi e può essere utilizzata per la fruizione dei servizi in rete erogati dalla Pubblica Amministrazione.

Business Key, oltre ad essere un dispositivo di firma digitale e di autenticazione, è anche uno strumento sicuro e pratico (si inserisce nella porta USB di qualunque personal computer- ora anche Apple) e integra servizi come: gestione di tutte le user e password personali per accedere ai servizi internet, unificandole all’interno di un unico pin, protetto dai sistemi di firma digitale protezione documenti in area criptata, download gratuito i documenti dal Registro Imprese, applicazioni software per l’ufficio digitale

Lo sviluppo della soluzione è stato effettuato da Altera di Padova per conto diInfoCert. La versione per Mac del software per BusinessKey è scaricabile direttamente dal sito www.businesskey.it.
Il pacchetto contiene DikeXLite (per firmare digitalmente documenti) e Firefox Portable già  configurato per accedere al certificato digitale presente nella Businesskey.

Ringraziamo Filippo Maguolo per la segnalazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità