Home iPhonia Apple Watch Canada, multa per avere usato l'Apple Watch durante la guida

Canada, multa per avere usato l’Apple Watch durante la guida

Un uomo del Quebec è stato recentemente multato con un’ammenda di 120$ e la sottrazione di quattro punti dalla patente per avere usato l’Apple Watch durante la guida. Jeffrey Macesin afferma che stava usando lo smartwatch per cambiare i brani ascoltati quando un agente l’ha fatto accostare e l’ha multato in conformità a quanto riportato nel Quebec Highway Safety Code (le norme con il codice della strada del paese) sul quale è riportato il divieto d’uso di “apparecchi portatili che includono funzioni telefoniche”.

Macesin contesta l’asserzione che l’Apple Watch sia da considerare un apparecchio portatile essendo allacciato al braccio e Avi Levy, avvocato specializzato in sinistri stradali, concorda che l’ordinamento non è chiara. “È solo questione di tempo e avremo vari casi del genere” ha aggiunto Levy. “Non sono convinto che l’Apple Watch sia da considerare alla stregua di un telefono”, “è piuttosto un dispositivo Bluetooth che comunica usando un segnale con il telefono, un accessorio per il quale la legge ha stabilito il possibile utilizzo”.

Jeffrey Macesin
Jeffrey Macesin

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui