fbpx
Home iOS Come cancellare automaticamente messaggi vecchi iPhone con iOS 8.2

Come cancellare automaticamente messaggi vecchi iPhone con iOS 8.2

Per un motivo o per l’altro potrebbe essere utile cancellare automaticamente i vecchi messaggi su iPhone. Che sia per liberare spazio sulla memoria interna o, semplicemente, per fare piazza pulita di vecchie conversazioni, interessante risulta l’opzione aggiunta con iOS 8, proprio per cancellare messaggi vecchi iPhone. Ecco come funziona e come attivarla.

Di default iPhone è impostato per mantenere tutte le conversazioni e i messaggi scambiati con l’app nativa Messaggi. E’ possibile, però, decidere di cancellare automaticamente i vecchi messaggi aprendo il pannello Impostazioni->Messaggi. Da qui è sufficiente cliccare sulla voce Conserva Messaggi, che si trova sotto il tab Cronologia Messaggi. E’ possibile scegliere quanto a lungo mantenere i messaggi in memoria, tra le tre diverse opzioni: 30 giorni, 1 anno, Sempre. Scegliendo di conservare sempre i messaggi, iPhone non li cancellerà con il trascorrere del tempo, mentre le altre due opzioni permettono di eliminare i messaggi più vecchi di 30 giorni o di 1 anno.

Cancellando automaticamente i vecchi messaggi con questo sistema non si avrà più modo di recuperarli, nemmeno tramite ripristino backup da iTunes o iCloud. Questo semplice trucco funziona sia su iPad, che su iPod touch, sebbene la sua utilità maggiore si ottenga su iPhone, che può naturalmente utilizzare l’app Messaggi anche per ricevere e inviare SMS tradizionali.

cancellare messaggi vecchi iPhone

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,545FansMi piace
94,160FollowerSegui