Apple pubblica nuovi video tutorial Apple Watch

Apple pubblica nuovi video tutorial Apple Watch ufficiali; sono reperibili sulle pagine web dedicate, o anche su Youtube. Ecco tutto quello che potete scoprire nei filmati.

Apple prepara al meglio l’arrivo di Watch Apple, aggiornando il sito ufficiale con nuove guide tutorial sull’indossabile. Gli stessi video sono stati aggiunti anche al canale ufficiale Apple di YouTube. Intitolai semplicemente “Tour Guidati”, i brevi filmati introducono l’utenza all’utilizzo generale di Apple Watch, con video dedicati al cambio dei quadranti, ai messaggi e al digital touch.

Il primo dei nuovi video tutorial è un semplice messaggio di benvenuto, dove viene effettuata una panoramica generale sulle funzioni dello smartwatch. Se si vuole scendere più nel particolare, però, è possibile anche visitare l’apposita nuova sezione dedicata ad Apple Watch sulle pagine ufficiali Apple. In queste pagine, a breve, saranno pubblicati anche altri filmati più specifici su caratteristiche quali telefonate, Siri, Mappe, Musica, Apple Pay, e altro ancora, attualmente etichettati come “Coming soon” e non ancora accessibili.

https://www.youtube.com/watch?v=LHdVkPrdRYg

Ed invece, al momento possono essere visualizzati, oltre al messaggio di benvenuto con panoramiche generali sull’orologio, anche filmati guidati su Messaggi, Watch Faces e sul Digital touch. Il filmato relativo ai messaggi mostra come leggere direttamente sull’orologio un messaggio ricevuto, come rispondere testualmente o tramite Siri. E’ possibile scegliere tra un set di risposte rapide, oppure tra le numerose emoticon presenti. In alternativa, invece, si potrà dettare la risposta tramite Siri. Il messaggio così registrato potrà essere inviato al proprio interlocutore come un messaggio audio o un messaggio testuale.

https://www.youtube.com/watch?v=kMhqSeNMSDA

Il video dedicato, invece, alle Watch Faces mostra come cambiare e personalizzare un quadrante. In modo molto simile a quanto avviene già su Android Wear, l’utente dovrà mantenere la pressione del dito sul display e accedere così al menù dei quadranti. Da qui si potrà scegliere quello che più interessa e, attraverso un apposito tasto, personalizzarlo ulteriormente. Per ogni quadrante sono diverse le personalizzazioni possibili: si potrà cambiare colore delle lancette e aggiungere dettagli a schermo. In questo, fondamentale sarà l’utilizzo della corona digitale, che permette di selezionare le varie voci da modificare.

https://www.youtube.com/watch?v=N6ezjg6-0hU

L’ultimo dei nuovi filmati, invece, si focalizza sull’esperienza offerta dal Tocco Digitale. é possibile velocemente scegliere un contatto dalla propria rubrica per inviare semplici disegni ed esprimere così il proprio stato d’animo con un semplice tocco. L’idea può sembrare davvero banale, ma a breve potrebbe rivelarsi un nuovo modo di comunicare per tutte quelle persone che indossano un Apple Watch.

https://www.youtube.com/watch?v=qPYtz6vSMOw

L’appuntamento con Apple Watch è fissato, almeno in 9 paesi (Italia esclusa), per il prossimo 24 aprile. Macitynet fornirà tutti i dettagli in anteprima sul nuovo orologio, con recensioni, video e focus dedicati…. un primo appuntamento con il lancio europeo e la preview per chi vuole prenotarlo è fissato il 10 Aprile.

tutorial Apple Watch