HomeMacityCES, IFA, MWC & EXPOCanon 1D X Mark III, reflex top di gamma da 20 fps...

Canon 1D X Mark III, reflex top di gamma da 20 fps al CES 2020

Al suo arrivo non manca ancora molto: Canon 1D X Mark III è stata ufficialmente presentata al Consumer Electronics Show di Las Vegas, dove ha dato prova di tutti i miglioramenti che porta con sé ai visitatori della fiera che hanno avuto la fortuna di prenderla in mano.

Quel che emerge in prima linea è l’incremento di velocità che questa reflex riesce a gestire, a partire dalla raffica di ben 20 fps con messa a fuoco continua in Live View, reso possibile da una completa riprogettazione del sistema di specchi tipico delle fotocamere reflex. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto c’è il sensore di messa a fuoco, con una risoluzione 28 volte superiore a quella del suo predecessore, che insieme al triplo dei punti AF disponibili e al nuovo sistema di messa a fuoco con deep learning, può promettere maggiore stabilità nell’inseguimento del soggetto inquadrato.

Canon 1D X Mark III, reflex top di gamma da 20 fps al CES 2020

Questa tecnologia di fatto è in grado di riconoscere e inseguire gli occhi del soggetto, anche quando si trovano al di sotto di casco o occhiali. A tal proposito è presente anche una nuova impostazione di Auto AF per lasciare che sia la macchina a decidere quale regolazione adoperare analizzando la scena inquadrata.

Poi i video, che si possono registrare in RAW da 5.5K a 12 bit (è la prima Canon ad essere in grado di farlo). Il cuore del sistema è il processore DIGIC 8 dedicato, al quale si affianca il sensore Full Frame da 20.1 MP, con una gamma ISO che va da 50 a 819.200.

Canon 1D X Mark III è anche il primo modello EOS a supportare il formato d’immagine HEIF (basato sul codec HEVC, consente di salvare immagini a 10 bit in un file delle dimensioni equivalenti a quelle di un file JPEG, subendo meno alterazioni dovute alla relativa compressione).

Canon 1D X Mark III, reflex top di gamma da 20 fps al CES 2020

La fotocamera utilizza schede di memoria CFexpress che offrono velocità di scrittura tre volte superiori a quelle delle precedenti schede CFast più veloci, rendendo così possibile scattare oltre 1.000 immagini RAW. Infine è anche la prima della serie EOS-1 a supportare la tecnologia Filmato Digitale IS, che fornisce una stabilizzazione a 5 assi, caratteristica fortemente apprezzata nel recente modello Canon EOS C500 Mark II, videocamera di fascia alta della serie Cinema EOS.

Qui sotto alcune immagini dallo stand Canon a CES2020.

Qui sotto uno scatto realizzato al primo contatto con la fotocamera. L’originale era di 5472 × 3648 pixel scattato con lo zoom da 24-105 ad una focale di 85 mm.

Canon 1D X Mark III, reflex top di gamma da 20 fps al CES 2020

Qui sotto una porzione dello stesso scatto 1:1 (1200×1200 pixel a pieno ingrandimento con un click sull’immagine) che rivela il dettaglio ottenibile in condizioni di scatto dinamiche con la “possente” DSLR.

Canon 1D X Mark III, reflex top di gamma da 20 fps al CES 2020
Trovate altre informazioni su Canon 1D X Mark III  sul sito ufficiale . Sarà disponibile a partire dal 13 febbraio al prezzo di 7.649,99 euro.

Cliccando qui potete leggere tutte le altre novità presentate al CES 2020.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial