fbpx
Home Macity Eventi Canon autunno-inverno: le novità  della collezione 2012

Canon autunno-inverno: le novità  della collezione 2012

Nella cornice affascinante di Palazzo Giureconsulti, in via dei Mercanti, Canon mette in mostra le novità relative a fotocamere, compatte e reflex, videocamere e stampanti: una serie di strumenti che puntano a soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di clienti, dall’utente consumer al professionista esigente.

Fotocamere
Canon si lancia nel mercato delle fotocamere compatte con ottiche intercambiabili con i nuovi modelli EOS M. Basata sul Compact System Camera Canon (CSC), EOS M è indirizzata a chi necessita di una macchina fotografica compatta ma con una qualità di immagine e funzioni evolute tipiche di una reflex, compresa la registrazione di filmati in Full HD.
Dotata di un copro macchina compatto, 108,6 x 66,5 x 32,3 mm per 298 g di peso, viene offerta con un design moderno e in vari colori (nero satinato, argento, bianco e rosso lucido); a corredo della nuova fotocamera, Canon presenta inoltre due nuovi obbiettivi: il “pancake” EF-M 22 mm f/2 STM e lo zoom standard EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM, oltre a un nuovo flash compatto Speedlite 90EX, in grado di stare comodamente in una tasca, offrendo così tutto il necessario per catturare e condividere immagini ogni giorno. Per aumentare l’offerta di ottiche, Canon ha messo a disposizione anche l’adattatore EF-EOS M per utilizzare la vasta gamma di obiettivi Canon EF, ampliando notevolmente la libertà creativa.
canon  01-EOS M02-EOS M canonPer il mercato professionale, Canon offre la nuova Canon EOS 6D (di cui potete leggere le specifiche complete a questa pagina), una reflex full-frame da 20,2 Megapixel piccola e leggera che si colloca come prodotto di ingresso in questa categoria di fotocamere integrando caratteristiche evolute come la connessione Wi-Fi e un sensore GPS. La fotocamera dispone di un ampia gamma ISO nativa (da 100 a 25.000), ma soprattutto un sistema AF a 11 punti con capacità di messa a fuoco automatica fino a ± 3 EV, permettendo di migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Tra le altre caratteristiche da ricordare, la modalità HDR che permette la lettura di dettagli nelle alte luci e nelle ombre anche in condizioni di illuminazioni critiche e la modalità Silent Drive per poter scattare una serie di foto in condizioni ambientali particolari come ritratti, matrimoni e spettacoli teatrali, grazie a una livella elettronica per immagini sempre “in bolla”.
 canon 03-EOS 6D04-EOS 6D canonVideocamere
Il mondo del digital imaging oggigiorno include indistintamente immagini statiche e in movimento, con un gamma di prodotti che integra sempre più le due funzioni offrendo fotocamere in grado di registrare video (sempre più in alta definizione) e videocamere con sensori elevati per scattare fotografie in alta qualità.

Per poter emergere nel mercato, quindi bisogna sviluppare prodotti che includano nuove funzionalità evolute per distinguersi dai concorrenti: Canon propone infatti una gamma rivista di videocamere in cui la registrazione avviene unicamente in alta definizione (Full HD), abbandonando lo standard SD, commercialmente ormai poco interessante. Sono i nuovi modelli della serie LEGRIA HF-M, caratterizzati dal sensore professionale Canon HD CMOS PRO.
Inoltre, introduce per alcuni modelli la connettività Wi-Fi per poter svincolare l’uso della videocamera dal computer o per poterne facilitare i trasferimenti di filmati. Infatti, tramite la connessione senza fili è possibile condividere filmati direttamente sui social network (Facebook e YouTube), oppure visualizzare in streaming il registrato su dispositivi mobile come l’iPad (in formato .mp4) o su server DLNA.

Appoggiandosi ad una rete senza fili locale o diventando una sorta di access point per una connessione p2p, le videocamere LEGRIA HF-M52 e M56 permettono di trasferire i contenuti ad una cartella locale sul computer o anche sull’iPad, tramite l’applicazione iOS Movie Uploader, permettendone una successiva rielaborazione. La connessione USB permette invece di eseguire rapidi backup dei filmati su hard disk esterni. Le specifiche tecniche includono anche uno schermo LCD touch da 7,5 cm, stabilizzatore ottico Intelligent IS,  memorizzazione diretta su disco rigido esterno (Legria HF M52, HF M56), 32 GB di memoria (Legria HF M52) e 8 GB di memoria (Legria HF M56) e uno Slot SDXC per aggiungere ulteriore memoria.

canon 05-Legria HF-MStampanti
Novità anche nel campo delle stampanti in casa Canon, con modelli per il mercato casalingo, focalizzati sul design moderno e compatto, e modelli per un target professionale, in formato A3+, dotate di 8 o 10 inchiostri.

La stampante multifunzione MG6350, presente all’Open Day, insieme al modello MG5450, offrono un design moderno e compatto adatto per essere collocato in casa: i bordi arrotondati e il volume con un limitato sviluppo verticale consentono la collocazione delle stampanti in spazi ristretti. L’interfaccia di controllo delle stampanti avviene mediante uno schermo touch e un numero di tasti ridotto per semplificarne l’utilizzo.

Nel modello MG6350, lo schermo touch ha una diagonale di quasi 9 cm e il sistema Intelligent Touch Panel, a guida luminosa, facile e intuitivo, integrato sul coperchio della stampante che garantisce uno stile ancor più minimale. Dotate di due cassetti per i supporti, consentono di passare facilmente dalla stampa di documenti a quelle di foto, mentre l’accessibilità alle cartucce è garantita dal pannello frontale che, una volta aperto, non accentua l’ingombro del dispositivo. L’autonomia delle stampanti è garantita dalla compatibilità con le cartucce d’inchiostro ad alta capacità XL.
canon 06-MG6350Per il settore professionale, Canon presenta i modelli in formato A3+ PIXMA PRO-100, con un sistema a 8 inchiostri basati su coloranti, e  PIXMA PRO-10, che dispone di un sistema a 10 inchiostri a base di pigmenti con Chroma Optimizer.

PIXMA PRO-100, tra gli 8 inchiostri dye-based, ne offre 3 monocromatici (nero., grigio e grigio chiaro) per migliorare la stampa monocromatica e la velocità di stampa in bianco e nero e grazie al sistema ChromaLife100+, Canon amplia la riproduzione del colore e migliora la durata delle foto.

PIXMA PRO-10 utilizza ben 10 inchiostri della serie Canon LUCIA e un set di colori aggiornato che include l’inchiostro Chroma Optimizer, ereditato dalla premiata PIXMA PRO-1; una volta applicato sulla parte superiore delle stampe, questo inchiostro trasparente espande la gamma cromatica, aumenta la densità del nero e dona una lucentezza uniforme alle stampe.
canon 07-PIXMA PRO-10Per poter sfruttare al meglio le caratteristiche di queste nuove stampanti, Canon ha introdotto una serie di plug-in dedicati ai principali programmi di elaborazione fotografica: il software Print Studio Pro sostituisce Easy-Photo Print Pro per fornire una stampa fotografica ottimale da Canon Digital Photo Professional, Adobe Photoshop, Adobe Photoshop Lightroom e Adobe Photoshop Elements.

Una nuova e semplice interfaccia utente si aggiunge alle applicazioni di editing e nuove caratteristiche, come il layout migliorato e le opzioni di testo personalizzato, conferiscono una maggiore flessibilità circa il “look and feel” delle stampe finali. La nuova modalità Canon PRO (driver della stampante con profilo colore) assicura che i colori siano stampati con precisione e corrispondano a quelli visualizzati sullo schermo.

Per quanto riguarda la connettività, le nuove stampanti PIXMA PRO offrono sia ethernet che Wi-Fi, permettendo la condivisione tra più computer e integrano il supporto per AirPrint per la stampa da iPhone o iPad.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Canon.

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui