Canon presenta EOS 250D, la reflex con schermo orientabile più leggera al mondo 

La nuova Reflex Canon APS-C da 24 Megapixel è piccola nelle dimensioni ma con funzionalità di tutto rilievo. EOS 250D ha video 4K, processore Digic 8, Autofocus Dual Pixel. TouchScreen orientabile, Wi-Fi e Bluetooth. Ecco il nostro primo contatto con galleria fotografica.

Canon presenta EOS 250D, la reflex con schermo orientabile più leggera al mondo 

La nuova Canon EOS 250D è la reflex con schermo orientabile più leggera al mondo.

Si tratta di una soluzione semplice e versatile per avvicinarsi al mondo della fotografia con obiettivi intercambiabili grazie a dimensioni compatte e a peso ridotto.

Evoluzione della EOS 200D, il nuovo modello EOS 250D può contare su una interfaccia utente guidata per semplificare le operazioni: adatta a chi vuole passare dal mondo dello smartphone ad un sistema più completo, versatile e potente senza rinunciare all’interazione con il mondo mobile.

Qui sotto alcune immagini della presentazione italiana che mettono in risalto le caratteristiche della nuova Canon,.

Il  sensore CMOS APS-C con tecnologia Dual Pixel CMOS AF offre la possibilità di scattare foto da 24.1 megapixel, girare riprese video in 4K, offre una messa a fuoco veloce ed automatica gestibile anche con lo schermo touch ed una eccellente connettività ai dispositivi smart grazie a Wi-Fi e Bluetooth.

Una compagna versatile per lo smartphone

Usando l’app gratuita Canon Camera Connect per iOS e Android. È possibile scaricare foto e video su un dispositivo mobile e scegliere di modificarli, postarli o condividerli con amici e famiglia.

L’app Canon Camera Connect aiuta anche a realizzare foto di gruppo o selfie a mano libera. Con la funzione Trasferimento Automatico si possono inviare le foto appena scattate a un dispositivo smart abbinato: in questo modo, si avranno immediatamente a disposizione i propri scatti dalla macchina allo smartphone.

Processore potente e buon mix di foto e video

A bordo della EOS 250D troviamo un processore DIGIC 8 che supporta molteplici funzionalità come video 4K, time-lapse 4K e Frame Grab 4K: potrete girare video ad altissima risoluzione e catturare singoli fotogrammi di qualità. Il processore DIGIC 8 introduce novità quali il Rilevamento Occhi AF in Live View, il Digital Lens Optimizer e la funzione Priorità tonalità chiare.

Canon presenta EOS 250D, la reflex con schermo orientabile più leggera al mondo 

La funzione Assistente Creativo è un insieme di effetti, filtri e strumenti di regolazione del colore che si possono applicare sia durante la ripresa dell’immagine che a foto già scattata.  

Il touch screen orientabile permette di realizzare le inquadrature più diverse: dai selfie in famiglia ai vlog. Con il sistema Dual Pixel CMOS AF si ottiene una messa a fuoco precisa sia negli scatti che nei video più movimentati. Inoltre, questa nuovissima reflex vanta un mirino ottico con sistema di messa a fuoco automatica a 9 punti.

Qui sotto una nostra galleria di immagini della nuova reflex nel primissimo “hands on” alla presentazione riservata alla stampa.

La fotocamera EOS 250D è disponibile in tre versioni: nero, bianco e argento e fa parte del mondo EOS, con più di 80 obiettivi, flash e accessori tra cui scegliere per espandere le capacità del modello di base.

EOS 250D è ordinabile anticipatamente dallo store online Canon; sarà inoltre disponibile presso i distributori ufficiali Canon a partire dal 25 aprile 2019 con una vasta gamma di obiettivi e corpi opzionali al prezzo suggerito al pubblico di 649,99 €.

Queste le caratteristiche principali:

  • Sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel e processore d’immagine DIGIC 8 
  • Mirino ottico
  • Video 4K
  • Dual Pixel CMOS AF
  • Touch screen orientabile
  • Interfaccia utente guidata
  • Bluetooth  e Wi-Fi 
  • Assistente Creativo