Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Canon SELPHY CP910: la stampante AirPrint a sublimazione, per fotografie di qualità

Canon SELPHY CP910: la stampante AirPrint a sublimazione, per fotografie di qualità

Pubblicità

Stampante per foto di qualità anche da iPhone e iPad? La risposta è la Canon SELPHY CP910 presentata su Amazon a 107 euro.

Questa periferica rappresenta una soluzione ideale per la casa, per il viaggio, per i fotografi on the road e per tutti coloro che hanno un dispositivo Apple. Sotto questo profilo ha tutto quel che serve a cominciare dalla connettività dell’AirPrint per stampare documenti, foto o qualsiasi altro file direttamente dal proprio iPhone e iPad (per altri smartphone e tablet oltre che Mac e computer ci sono funzioni ad hoc) senza dover collegare fastidiosi cavi.

Ma la Selphy CP910 ha anche specifiche interessanti: è  grande solo 17,8 x 12,7 x 6,05 cm e pesa  810 grammi, permettendoci quindi di spostarla piuttosto facilmente da una stanza all’altra. Grazie alla batteria opzionale (qui quella ufficiale Canon oppure qui quella compatibile della subtel) potremo addirittura eliminare l’alimentazione e posizionare la stampante praticamente ovunque; durante una festa in giardino, un evento in piazza o ad un matrimonio, chiunque potrà stampare le fotografie appena scattate senza la necessità di collegare la stampante alla corrente elettrica. A queste va abbinato il relativo caricatore (qui quello ufficiale Canon oppure qui quello compatibile vhbw) e, per completezza, vi segnaliamo anche il coperchio antipolvere, consigliato da Canon se si stampa all’aperto.

La qualità di stampa è molto alta. Usa una tecnlogia a trasferimento termico a sublimazione di colore, è l’ideale per la stampa di foto con finitura lucida o semi-lucida in quanto tale tecnologia offre una profondità ed una gradazione del colore di alta qualità. La velocità di stampa è di 47 secondi per fotografie in formato cartolina e 27 secondi per altri formati più piccoli (carta di credito, adesivi e miniadesivi) con una risoluzione massima di 300 x 300 dpi.

Grazie ad uno speciale rivestimento applicabile sulle stampe, SELPHY CP910 garantisce protezione da liquidi, schizzi e sbiadimento conservandole fino a 100 anni all’interno di un album: offre anche la possibilità di applicare una finitura semi-lucida per evitare le impronte ed ottenere un aspetto molto simile a quello ottenuto con stampe professionali.

Lo schermo LCD inclinabile ne facilita la visualizzazione delle fotografie in stampa e le relative istruzioni per la programmazione delle varie stampe. SELPHY CP910 supporta diverse memorie esterne tra cui schede SD, SDHC, SDXC, chiavette USB o qualsiasi altro dispositivo collegato tramite microSD, miniSD ed altri.

Per chi lo desidera, la stampante integra alcune funzioni di ottimizzazione automatica delle immagini con il rilevamento della scena e del volto, per risultati ancora migliori; è in grado di correggere le imperfezioni delle immagini riducendo il rumore aumentando così la nitidezza delle foto.

Oltre alla stampante, su Amazon trovate in offerta anche dei pacchetti che includono carta fotografica ed inchiostro: qui il kit con 108 fogli (100 x 148 mm) e qui quello con 36 fogli. Se vi interessano stampe più piccole, c’è anche il kit con 36 fogli a 54 x 86 mm (formato carta di credito) al quale va abbinato il cassetto per stampante apposito (che però al momento non è disponibile ma può essere ordinato).

La Canon SELPHY CP910 si compra da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità