Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Cardinal Pixel: il dado è tratto in un nuovo gioco free to play per iPhone e iPad

Cardinal Pixel: il dado è tratto in un nuovo gioco free to play per iPhone e iPad

Realizzato dallo sviluppatore giapponese Side Quest, Cardinal Pixel è un piccolo gioco free to play per iPhone e iPad nato con l’obiettivo di ricreare il feeling dei tradizionali giochi da tavolo e mescolarlo all’interno di combattimenti a turni tipici degli RPG giapponesi. In maniera simile all’apprezzato Brave Frontier o al più recente Star Wars: Galaxy of Heroes, Cardinal Pixel propone all’utente una serie di scontri in cui due squadre si affrontano utilizzando gli attacchi e le magie di ciascun eroe.

L’obiettivo è ovviamente quello di ridurre a zero la salute del team avversario, ma la particolarità del gioco sta nel fatto che ogni azione viene decisa dal lancio di un dado a quattro facce (simile, per intenderci, a quelli che si utilizzano spesso nei giochi di ruolo come Dungeons & Dragons). Se ad esempio, il risultato del tiro dovesse essere 2, allora il proprio eroe utilizzerà la sua seconda abilità. Molto è quindi legato al caso e alla fortuna del giocatore, ma l’esperienza è resa più articolata e possibilmente più strategica dalla presenza di un mazzo di carte collezionabili contenenti dei personaggi da far scendere in campo per rinforzare la propria squadra. Più eroi si hanno in battaglia e più aumentano le opzioni tra cui scegliere ad ogni tiro di dado.

Oltre a una breve campagna single-player, Cardinal Quest presenta anche un’opzione arena, in cui lanciarsi in sfide casuali contro l’intelligenza artificiale, oppure una modalità multigiocatore che permette di affrontare le squadre di eroi di altri giocatori in giro per il mondo. Compatibile sia con iPhone che con iPad, Cardinal Pixel può essere scaricato gratuitamente da App Store.

cardinalpixel-2 cardinalpixel-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità