Caricare iPhone più velocemente: 5 piccoli trucchi

Cinque semplici accorgimenti per ricaricare iPhone più velocemente e risparmiare minuti preziosi, soprattutto quando si è di fretta.

Caricare iPhone più velocemente è possibile; sono sufficienti piccole accortezze per riuscire ad arrivare al 100% di carica risparmiando qualche minuto. Quelli che vi consigliamo non sono trucchi da “espertoni”. Molto probabilmente chi ha un iPhone e lo usa intensivamente avrà già imparato ad applicarli, ma chi ha appena comprato un telefono Apple potrebbe forse trovarli utili

Modalità aereo

Anzitutto, il suggerimento è quello di impostare la modalità aereo sul proprio smartphone, mentre è in ricarica. In questo modo si ridurrà il consumo di energia al massimo e la batteria potrà ricaricarsi più velocemente. Per farlo è sufficiente scorrere aprire il centro di controllo con uno swipe dal basso verso il centro dello schermo e, successivamente, toccare l’icona con l’aeroplano. In questo modo non sarà possibile ricevere telefonate o messaggi di alcun tipo, ma si guadagneranno minuti preziosi, per una ricarica più veloce.

caricare iphone più velocemente

Caricatore iPad

Anziché caricare il vostro iPhone 6/Plus, o modelli successivi, con il caricabatterie incluso nella confezione, potreste utilizzare un caricabatteria da 10W o 12W: quello di iPad va benissimo. In questo modo si riuscirà a caricare iPhone più velocemente, senza correre alcun rischio e senza danneggiare la batteria di iPhone.

34-060313232004

In carica da solo

Quando in carica, il consiglio è quello di non utilizzare il dispositivo. Si tratta di un’ovvia considerazione, dato che anche la semplice accensione del display comporterebbe tempi di ricarica sensibilmente più lunghi.

Rimozione cover

Un altro consiglio è quello di rimuovere cover o case al vostro iPhone. Il calore generato da una custodia o una pochette non fa certamente bene alla batteria del proprio smartphone. Il consiglio vale ancor di più nei caldi mesi estivi, quando il calore più influenzare ancor di più il ciclo di ricarica del dispositivo.

iphone_7_cover_case_leak_iphone_6s_unboxtherapy

Ciclo di carica completo

Almeno una, o due, volte al mese, è consigliabile far eseguire cicli di ricarica completi al proprio dispositivo. Anche se quotidianamente risulta difficile caricarlo da 0 al 100%, almeno una volta al mese può essere d’aiuto eseguire un ciclo di ricarica completo, almeno dal 20 al 100%.

ipad-air-battery-feature