Carmageddon per iOS ”investe” anche l’App Store

La versione integrale "scorretta" del tanto criticato, ma popolarissimo gioco del 1997, Caramageddon, "investe" anche l'App Store, e lo sviluppatore ha deciso di festeggiare l'evento offrendo il downlaod gratuito fino alla mezzanotte di oggi.

Stainless Games quest’estate ha annunciato di essere al lavoro sul porting per la piattaforma iOS di Caramageddon, un gioco molto popolare e criticato alla fine degli anni ’90, e che in occasione del lancio il vidoegame si sarebbe potuto scaricare gartuitamente nelle prime 24 ore. La promessa dello svliuppatore è stata mantenuta, e Carmageddon è adesso disponbile gratis su App Store.

A far discutere addirittura i Governi di molti Paesi, fu il gameplay fortemente diseducativo: alla guida di un auto bisognava far uscire fuori strada quelle dei piloti avversari, ma, in più, lungo lo strada bisognava investire i pedoni, facendone strage. In Germania il gioco fu commercializzato solo dopo che lo sviluppatore aveva apportato una patch per sostituire le persone con dei robot, mentre in Italia, tutte le copie originali di Carageddon furono ritirate e poi rimesse sul mercato ma gli “umani” nel frattempo si erano trasformati in zombie, e invece del sangue rosso, una volta investiti perdevano un liquido verde.

Carmageddon, che ebbe anche una versione Mac, per iOS è il porting fedele del gioco originale, ci sono 28 avversari, 11 ambientazioni, 6 livelli nella modalità carriera, 30 auto sbloccabili, replay delle acrobazie  più incredibili e tanto altro ancora. Per guidere l’auto si possono utilizzare i classici pulsanti touchscreen oppure inclinando il dispositivo.

Carmageddon è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch terza quarta e quinta generazione e iPad. È richiesto l’iOS 5.1 o versione successive, e come anticipato, si può scaricare gratuitamente dall’App Store solo per oggi, mercoledì 17 ottobre.