Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Recensione cavi micro USB Syncwire da 2 metri

Recensione cavi micro USB Syncwire da 2 metri

I cavi micro USB sono ovunque, ma la qualità non la si trova dappertutto. È questa la ragione per cui si può anche pensare di comprare un cavo nonostante la pletora di quelli che si trovano nelle confezioni di dispositivi che si acquistano e che hanno all’interno le batterie ricaricabili d’emergenza. Èd è questa la ragione per cui Syncwire, una realtà che ha dimostrato di saperci fare nel settore, potrebbe essere una buona scelta con i suoi cavi Micro USB che non solo appaiono come robusti (sono riforzati in nylon) ma anche lunghi 2 metri e sono venduti in coppia su Amazon a 11,99 euro.

All’apertura della piccola confezione di vendita, all’interno della quale si ritroveranno i 2 cavi, ci si accorge subito di uno dei principali pregi: la lunghezza. E’ questo uno dei motivi principali per sceglierli,; con due metri di cavo sarà possibile collegare smartphone o tablet alla presa della corrente senza avere alcuna difficoltà nel continuare ad utilizzare i dispositivi e questo è abbastanza raro. I cavi sono rivestiti in nylon. Da un lato, questo materiale assicura anche negli anni, e dopo ripetuti utilizzi, che il cavo non si sgualcisca, continuando a funzionare correttamente nel tempo, facendo superare le difficoltà poste dal fatto che il nylon li rende difficili da manovrare e arrotolare. Il cavo tende a mantenere la posizione in cui lo si lascia, per via della rigidità, così da poter essere comunque ripiegato e trasportato facilmente.

cavi micro USB Syncwire

Il cavo è compatibile con il sistema di ricarica veloce sistema Quick Charge 2.0, e permette di erogare fino a 2,4A di potenza. Durante i nostri test con svariati terminali Android siamo riusciti ad erogare potenze massime di 1,96A, ma ovviamente la velocità di ricarica è collegata al dispositivo utilizzato. Il produttore assicura una compatibilità del 100% con tutti i terminali dotati di connettore Micro USB; in effetti, durante i nostri test non abbiamo avuto alcun problema con smartphone e tablet, tra cui Samsung della serie A, ma anche cinafonini dai brand più vari. Anche i test di ricarica di powerbamk molto capienti hanno restituito esiti positivi: quasi sempre, i cavi Syncwire hanno ricaricato a 2,02A.

IMG_20160510_121801

Particolarmente robusti risultano anche gli attacchi dei connettori, sia lato USB, che lato Micro USB. Spiace constatare l’assenza di una piccola fascetta, presente in altri cavi delle medesime dimensioni, con cui sarebbe stato possibile fissare il cavo nel caso in cui lo si volesse accorciare leggermente in determinate occasioni.

In conclusione i cavi Syncwire micro USB da 2 metri sono una valida alternativa per chi ricerca cavi particolarmente lunghi e robusti. Il materiale utilizzato, il nylon, assicura resistenza nel tempo, ma risulta difficilmente malleabile a causa di una forte rigidità. Il prezzo è assolutamente in linea con la qualità del prodotto, considerando che a 11,99 euro l’utente riceverà due cavi da 2 metri.

Costano 11,99 euro a coppia e si acquistano da qui.

IMG_20160510_122015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità