Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Già programmate le date per la WWDC 2015?

Già programmate le date per la WWDC 2015?

Sono passati solo due mesi dall’annuale Worldwide Developers Conference ma Apple pare aver già programmato le date per l’evento del prossimo anno. La 26esima conferenza per sviluppatori si svolgerà probabilmente dall’8 al 12 giugno 2015, almeno secondo le date indicate nello scheduling estivo del sito web del Moscone Center. Benché per le date in questione sia riportato un generico “Corporate Event”, non è difficile immaginare che lo spazio sia riservato ad Apple, giacché anche per gli eventi programmati da Cupertino che si svolsero nel 2008, 2009, 2010 e 2012 fu indicata la stessa indicazione.

È ovviamente anche possibile che il generico evento programmato si riferisca ad altro ma, il periodo sembra coincidere perfettamente con le date tipicamente scelte da Apple ogni anno per lo speciale avvenimento dedicato agli sviluppatori. Comunicazioni ufficiali non arriveranno prima del prossimo anno, in concomitanza con la disponibilità del sistema di prenotazione e vendita dei biglietti. Al fine di evitare scontenti e abusi, per i ticket di quest’anno Apple è stata costretta a organizzare una sorta di lotteria estraendo a sorte gli acquirenti; nel 2012 i biglietti erano stati venduti con il tradizionale meccanismo di chi prima arriva, prima è servito: ci fu il sold out in sole due ore; nel 2013 il tutto esaurito arrivò dopo solo due minuti dall’inizio delle iscrizioni, costringendo Cupertino alla mossa della lotteria l’anno successivo.

Nel corso dell’evento per sviluppatori sono solitamente presentate corpose novità. Il prossimo anno potrebbe essere il turno di iOS 9 e OS X 10.11.

Moscone events

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità