Home Hi-Tech Android World CEATEC 2011: da KDDI una app per ascoltare e vedere la musica...

CEATEC 2011: da KDDI una app per ascoltare e vedere la musica in modo innovativo

Nello stand di KDDI, secondo operatore mobile del Giappone è possibile provare un nuovo concept di app per tablet. Sullo schermo è riprodotto il video di una giovane band locale alle prese con brano, ma basta toccare il display per scoprire che non si tratta di un semplice filmato. L’utente può spostare l’inquadratura e a seconda della posizione e della distanza dal palco, negli auricolari cambiano il volume e gli effetti.

Stesso discorso per ogni membro della band: trascinando verso l’alto la cantante la allontaniamo dal nostro punto di vista e la voce risulterà sempre più lontana nelle cuffie. Se invece prendiamo il chitarrista e dal fondo del palco lo tasciniamo pian piano verso di noi, possiamo ascoltare sempre più nitidamente il suono del suo strumento. L’operazione funziona ovviamente anche con i vari fondali disponibili: se scegliamo un locale chiuso avremo rimbombi e l’effetto delle pareti, se invece selezioniamo uno stadio all’aperto l’app applica al volo l’effetto concerto. Per il momento l’app funziona su Android ed è un esperimento: è così divertente e immediata che risulta perfetta come dimostrazione delle capacità dei tablet. Speriamo che arrivi presto in qualche forma anche su iOS.

Ricordiamo che secondo alcune voci che corrono in Giappone e non solo, KDDI probabillmente diventerà il secondo operatore del Paese a poter commercializzazione iPhone dopo anni di esclusiva tra Apple e Softbank.

Offerte Speciali

Articolo precedenteAdobe ha comprato TypeKit
Articolo successivoiPhone 4S, ecco tutti i dettagli
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui