Home Hi-Tech Android World CeBIT 2011: i reportage di Macitynet dal primo Marzo

CeBIT 2011: i reportage di Macitynet dal primo Marzo

Parte il primo di giorno di Marzo l’edizione 2011 del CeBIT di Hannover, la più grande esposizione mondiale dedicata al mondo IT in tutte le sue accezioni. Già perchè ormai gli grandi eventi fieristici dell’elettronica come CES e IFA sono dedicati totalmente alle applicazioni consumer mentre se si vuole ottenere una panoramica completa di hardware e software per tutto il mercato, da quello delle grandi aziende a quello delle banche, dalle applicazioni specializzate a quelle end user non ci sono alternative: la risposta è una visita al CeBIT.

Come è accaduto per gli anni scorsi Macitynet si concentrerà sulle applicazioni hardware e software che toccano da vicino l’ecosistema Apple in tutti i suoi aspetti non mancando di segnalare curiosità e novità di rilievo in altri campi.

Quest’anno l’evento cade a cavallo di un appuntamento importantissimo per il nostro pubblico che è la presentazione di iPad 2 e di altre novità nella serata del 3 Marzo: cercheremo di supportare i due appuntamenti spostandoci da Hannover a Londra, città in cui si tiene la presentazione europea per poi spostarci di nuovo ad Hannover per offrirvi anche la sensazione degli operatori del settore prima e dopo gli annunci di Apple.

Sicuramente ad Hannover la faranno da padroni i Tablet, soprattutto quelli Android presentati da una moltitudine di aziende dell’est asiatico che negli anni scorsi avevano tentato con poca fortuna di lanciare versioni personalizzate dei loro dispostivi di medio e grande formato non assistiti da un software in grado di esprimerne le potenzialità. Per molti di questi produttori Android potrebbe essere una soluzione che però andrà a moltiplicare la frammentazione di una piattaforma in cui la moltitudine di offerta tenderà a spezzettare il mercato.
Non mancheranno soluzioni originali e qualche volta geniali nel campo degli accessori per gli iDevice e soprattutto ci sarà la possibilità di capire se i concorrenti di Cupertino saranno in grado di creare un ecosistema di pari valore e capacità di attrare software, funzioni e clienti.

Seguiteci su queste pagine fino alla fine di questa settimana e potrete visitare il CeBIT attraverso le nostre immagini, reportage e video.

Tutti i servizi saranno raccolti nel nostro Canale CeBIT & Expo dove potete riscoprire gli articoli realizzati nell’edizione dello scorso anno.

s

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui