Home Hi-Tech Android World Gameloft acquisisce in licenza l'engine Unreal 3 per giochi mobili

Gameloft acquisisce in licenza l’engine Unreal 3 per giochi mobili

Sono in arrivo giochi Gameloft basti sul motore di Unreal 3. Un accord tra lo sviluppatore francese

ed Epic Games, che ha sviluppato l’engine, è stato annunciato oggi, aprendo interessanti scenari anche per la piattaforma iOS di cui Gameloft è uno dei principali protagonisti.

Dalla collaborazione tra Epic e Gameloft possono nascere prodotti interessanti, caratterizzati da un’accurata illuminazione e da ambienti ricostruiti con un maggiore grado di realismo. La qualità del motore grafico è stata dimostrata prima con Epic Citadel e poi con Infinity Blade, quest’ultimo uno dei giochi più sofisticati graficamente tra quelli disponibili su App Store. “Siamo sicuri che gli utenti saranno entusiasti dei nuovi giochi realizzati con Unreal Engine 3”, ha detto Julien Fournials, Vice President of Production di Gameloft .

“Non c’è dubbio che i quattro giochi che saranno realizzati con Unreal Engine 3 saranno sorprendenti dal punto di vista grafico e permetteranno di sfruttare al massimo le potenzialità dei device portatili”, ha dichiarato Mark Rein, Vice President di Epic Games. “Siamo entusiasti di poter fornire la nostra tecnologia a Gameloft e ci auguriamo una collaborazione duratura”.

Dei giochi in arrivo, due saranno rilasciati nel 2011 e due nel 2012. Gameloft non ha fatto sapere quanti di questi giochi saranno per iOS, limitandosi a precisare che l’accordo le consente di realizzare nuovi giochi per le diverse tipologie di telefoni cellulari e piattaforme di gioco che consentono il download digitale, tra cui, oltre ad iOS, Android, PlayStation Network e varie set-top boxes.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui