Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO CeBIT 2011: sei prodotti Apple premiati con l'iF Design Award

CeBIT 2011: sei prodotti Apple premiati con l’iF Design Award

Anche per questa edizione del CeBIT la giuria dell’iF Design Award ha assegnato diversi premi ai prodotti di Cupertino. Complessivamente Apple ha riscosso 6 premi: per iPad, il nuovo Mac mini, iPod touch e il nuovo iPod nano, iPhone 4 e anche la Magic Trackpad. Per l’ultima versione del player multimediale tascabile la giuria dell’iF Design dichiara che si tratta di “Un prodotto che ha stabilito il metro di paragone per il mercato e che riesce ancora a mantenere, anche a migliorare, il proprio design e il piacere che prova ogni utente che lo utilizza”.

Interessante il giudizio per iPod nano che viene definito come l'”iPod del 21esimo secolo”. Secondo la giuria dell’iF Design si tratta della normale evoluzione della tecnologia touch applicata ai player tascabili: il più piccolo lettore della Mela rappresenta la quitessenza dello stile e del design Apple e in definitiva un dispositivo inimitabile. La lunga serie di riconoscimenti iF Design attribuiti ad Apple negli ultimi anni è ben presente anche agli stessi membri della giuria che però non possono fare a meno di tornare a premiare le evoluzioni dei prodotti Apple già dichiarati vincitori negli scorsi anni. Questo vale soprattutto per iPhone 4 di cui vengono elogiati i materiali impiegati, la sensazione tattile offerta e per le funzionalità offerte ancora meglio implementate rispetto alle generazioni precedenti.

Tra i prodotti Apple premiati ricordiamo poi il Mac mini e iPad. “Ti fa venire voglia di toccarlo – illustra la giuria per il computer compatto, passando poi a sottolinearne le qualità – Le linee perfette, la qualità di ogni dettaglio. Persino il lato inferiore è bellissimo, un dettaglio che non si vede spesso nel design di un prodotto”. Premiato poi il tablet della Mela, la vera rivoluzione del 2010 e non solo: “Scatena emozioni, invita a giocare, lavorare, leggere libri e il suo design non poteva essere migliore”. Secondo gli esperti dell’iF Design “Ogni modo lo si guardi iPad delizia, dalla tecnologia multi-touch passando alla squisita finitura e all’estetica. Un prodotto come questo deve vincere un iF Award”. Premiata infine anche la Magic Trackpad per le sue finiture e la qualità dei materiali impiegati giudicati entrambi perfetti.

Ricordiamo che l’iF Design Award è stato stabilito nel 1953. Per l’edizione di quest’annno sono stati sottoposti e valutati 2.756 prodotti da parte di 1.121 società da ben 43 paesi. Qui al CeBIT di Hannover i visitatori possono ammirare tutti i 993 dispositivi vincitori all’interno del padiglione della fiera dedicato ai premi di Design dell’iF Award.
iF Design Award CeBIT 2011iF Design Award CeBIT 2011iF Design Award CeBIT 2011

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui