HomeCasaVerdeSmartCeBIT 2012: Fibaro, la casa si controlla da Mac, iPhone e iPad...

CeBIT 2012: Fibaro, la casa si controlla da Mac, iPhone e iPad e anche a voce con Z-Wave

Una soluzione per la domotica in grado di adattarsi ad impianti esistenti senza installazioni fortemente invasive? Fibaro, la soluzione per la casa intelligenet di Fibar si presenta come una risposta elegante e flessibile alla richiesta di controllo dell’illuminazione, del riscaldamento/condizionamento e dell’automazione della casa.

A farla da padrone nello stand del CeBIT iPhone, iPod touch e iPad utilizzati per gestire con una elegante interfaccia di controllo tutti i nodi (fino a 240 con un solo controller wireless – ma si possono creare matrici multiple) della rete.

L’azienda tiene a rimarcare la costruzione europea e il controllo di qualità effettuato sui singoli componenti e soprattutto la compatiblità, grazie al protocollo Z-Wave con una vasta serie di apparecchi (termostati, controlli antifurto, etc) commercializzati nel nostro continente.

La chiave del sistema è nei moduli compattissimi che possono essere installati all’interno dei frutti presenti nell’appartamento senza alterare la struttura generale dell’impianto elettrico ad un costo di circa 60 Euro per ogni modulo (dimmer, controllo di motori, interruttori relay singoli o doppio) che possono essere installati con un semplice cacciavite in circa 3 minuti. Il controller realizzato con eleganti finiture in alluminio e che interagisce con la rete internet di casa e permette l’accesso anche dal web costa 549 Euro Iva compresa.

Nella nostra galleria fotografica vi mostriamo tutta la serie di nodi collegabili, l’interfaccia su iOS (disponibile in inglese) e i particolari dei moduli da inserire all’interno delle prese.

L’applicazione che gestisce il sistema sarà presto disponibile su App Store.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial