Cellulari Nokia, da Novamedia piena integrazione con Rubrica Indirizzi

Dopo i cellulari SonyEricsson, grazie a Novamedia, anche i Nokia possono interagire pienamente con la Rubrica Indirizzi di Mac OS X. Chi ha i cellulari del costruttore Finlandese ora può rispondere alle chiamate, leggere e comporre SMS.

Se è vero che i telefoni Sony Ericsson sono da tempo i preferiti dal Mac per l'”accoppiamento” via Bluetooth ed erano praticamente i soli a sfruttare l’interazione piena con la Rubrica Indirizzi di Mac OS X era pure da aspettarsi una evoluzione della capacità  di di sincronizzazione dell’applicativo di Cupertino.

Purtroppo negli anni questo non è avvenuto e ora ci pensa Novamedia a “metterci una pezza” con un plugin appena rilasciato: grazie al plugin, scaricabile da questa pagina
e acquistabile per 8.5 Dollari sarà  possibile per tutti i telefoni Nokia della serie 40, 60, 80 (praticamente la maggioranza di quelli in circolazione dotati di Bluetooth) di
– leggere un SMS in arrivo direttamente sullo schermo del Mac
– rispondere con un SMS composto dalla tastiera del Mac e inviato dal telefono
– attivare il viva voce del telefono per ripondere ad una chiamata o registrarla

Gli Address Book phone plug-ins sono Universal Binary, girano su PowerPC e Mac con Intel e richiedono Mac OS X 10.3.9 o superiore.

Altri telefoni di altre marche saranno probabilmente supportati in futuro.