Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Centro Notifiche iOS, ecco come Apple potrebbe migliorarlo

Centro Notifiche iOS, ecco come Apple potrebbe migliorarlo

Migliorare il Centro Notifiche. Questo l’obiettivo che hanno raggiunto alcuni studenti realizzando un concept per il Mobile Creative 2015, evento per designer e creativi che si svolgerà a Stoccolma il prossimo agosto.

Nel video, che alleghiamo in calce all’articolo, si può dare uno sguardo a quello che potrebbe essere visto come un miglioramento del Centro Notifiche, in quanto mostra un layout più organizzato che offre a prima vista una migliore interattività. Poche ma efficaci le modifiche che hanno pensato i tre ragazzi per la finestra che attualmente raccoglie le notifiche delle applicazioni su iPhone e iPad: anziché mostrare l’elenco delle varie notifiche push, un nuovo sistema le raggruppa in schede che possono essere visionate attraverso uno swipe verso sinistra e verso destra, con immagini (quando presenti) ad arricchire le informazioni.

Per messaggi, Twitter, Instagram ed applicazioni dove è possibile avere un’interazione maggiore rispetto alla semplice lettura, hanno pensato ad un sistema di risposta rapida simile a quello che attualmente otteniamo trascinando verso il basso le notifiche banner al momento della ricezione: allo stesso modo, senza dover necessariamente avviare le rispettive applicazioni, dal futuristico Centro Notifiche è possibile aggiungere un “mi piace” oppure condividere un messaggio con un clic.

Centro Notifiche

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità