Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Satya Nadella si dà alla letteratura motivazionale: scrive libro sul “cambiamento”

Satya Nadella si dà alla letteratura motivazionale: scrive libro sul “cambiamento”

Il CEO Microsoft Satya Nadella sta scrivendo un libro sulla sua vita e sulle tecnologie che a suo dire plasmeranno il futuro. L’uscita del volume, intitolato “Hit Refresh” è prevista per l’autunno del 2017 e sarà pubblicato dalla casa editrice Harper Business.

Il libro è il primo di Nadella e a quanto è dato sapere non è il tipico volume di un leader di azienda o una raccolta di aneddoti; Harper lo presenta come un volume sulla “trasformazione”, una parola che l’amministratore delegato di Microsoft ha usato più volte parlando di come vuole cambiare l’azienda da lui guidata. “Il libro parla del cambiamento” ha dichiarato Nadella; “Non è un manuale per avere successo, né una biografia – è troppo presto per quella. Lo sto scrivendo per i membri del team Microsoft, per i clienti e per i partner commerciali sperando che queste storie di trasformazione saranno utili nel loro percorso personale”.

Ceo Microsoft Satya Nadella

“Hit Refresh” racconta tre diverse storie: il percorso personale di Nadella nella trasformazione, il cambiamento in corso attualmente all’interno dell’azienda che sta guidando, e quello che arriverà nelle nostre vite con le macchine “intelligenti” sempre più disponibili e con il passare del tempo sempre più una normalità della nostra società.

Nadella afferma che qualità umane quali l’empatia diventeranno più preziose in un mondo dove grandi flussi di tecnologie annichileranno ogni cosa come mai prima d’ora. Il CEO di Microsoft definisce se stesso più un umanista che un esperto di tecnologia, e la sua missione di guidare l’azienda di cui è amministratore, responsabilizzando ogni persone e ogni organizzazione del pianeta, a emanciparsi.

Hollis Heimbouch, vice presidente ed editore di Harper Business, ha negoziato gli accordi con James Levine della Levine Greenberg Rostan Literary Agency. I proventi del volume saranno donati alla divisione di beneficenza Microsoft Philantropies, in particolare “per finanziare progetti destinasti al cloud pubblico per il bene comune”.

Qui sotto il saluto di Nadella ad un evento Microsoft in Italia lo scorso anno.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità